Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Il volo della fenice di John Moore - DVD

Il volo della fenice

Flight of the Phoenix

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Flight of the Phoenix
Regia: John Moore
Paese: Stati Uniti
Anno: 2004
Supporto: DVD
Salvato in 7 liste dei desideri

€ 4,50

Punti Premium: 5

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 2,49 €)

Il cargo C-119 precipita nel deserto del Gobi durante una violenta tempesta di sabbia. Il capitano Towns ed il gruppo di sopravvissuti si ritrovano senza radio a migliaia di chilometri dalla città più vicina e senza alcuna possibilità di essere raggiunti dalle squadre di soccorso. La loro unica via di salvezza consiste nel realizzare un'impresa impossibile, costruire un nuovo aeroplano utilizzando i rottami.
3,83
di 5
Totale 6
5
3
4
1
3
1
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mirco

    21/09/2006 12:34:42

    Visto isolatamente potrebbe accontentare ed essere un mediocre film d'avventura. Purtroppo essendoci un illustre precedente questo può essere uno dei tanti falliti tentativi di rivitalizzare un cinema senza più idee. Fracassone, retorico e irreale.

  • User Icon

    Franco

    31/05/2006 12:07:22

    I "remake" difficilmente reggono il confronto con l'originale. Questo film , ben realizzato senza dubbio, manca tuttavia di tensione che nell'originale del 1966 invece era un elemento importante. Inoltre senza nulla togliere a Quaid, Ribisi e gli altri, il cast del 1966 era di ben altro livello. Jimmy Stewart, Borgnine, Finch, Attenborough, Kruger...un cast indimenticabile. Le scene di aerei sono belle, l'aereo C-119 è un mito, nell'originale era un C-82. Paul Mantz il grande pilota e stuntman del volo, morì durante le riprese del film nel 66 ed a lui il film fu dedicato.

  • User Icon

    maurizio

    09/01/2006 17:47:01

    Come tutti i remake deve fare i conti con l'originale, ma questa versione moderna regge bene il confronto. Ottima la fotografia e la colonna sonora. Buono il cast con Quaid perfetto per il ruolo e Ribisi con l'aspetto da serial killer più che da ingegniere (mini)aeronautico. Eccellenti le scene d'azione. Viene reso anche discretamente il tema dei contrasti tra un gruppo di superstiti disperati. Forse solo il finale è un po' tirato via. Lo scontro con i predoni pèoteva essere sfruttato meglio, così come una scena madre (tipo atterraggio disastroso) avrebbe vivacizzato ulteriormente l'insieme.

  • User Icon

    massimo

    09/01/2006 15:08:02

    Eccellente remake. Buono il cast, ottima la colonna sonora, fatta di vecchi classici. Molto buone le coreografie. Per chi ama gli aerei le scene di volo (e non) del C119 e della Fenice valgono il prezzo del biglietto. Chiaramente la trama è assai improbabile, ma la storia è quella, anche se opportunamente adattata ai tempi moderni.

  • User Icon

    Federica

    11/12/2005 15:12:29

    non male!

  • User Icon

    ANTONIO DANESE GALANO

    30/11/2005 06:37:54

    SE NON AVESSI VISTO IL PRIMO DEL 1965 .........

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2005
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 113 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale
  • Dennis Quaid Cover

    Propr. D. William Q., attore statunitense. Dopo diversi piccoli ruoli, comincia a farsi notare come uno degli eroici pionieri dello spazio in Uomini veri (1983) di P. Kaufman. Alto, atletico, sorriso accattivante, gli vengono spesso affidati personaggi in precario equilibrio morale, sia pure con un proprio codice d'onore, come il detective corrotto di The Big Easy (1987) di J. McBride. Dotato di autoironia (è il pilota miniaturizzato nelle vene di M. Short in Salto nel buio, 1987, di J. Dante), è in grado di offrire convincenti interpretazioni drammatiche, come in Ogni maledetta domenica (1999) di O. Stone, in cui è un giocatore di football a fine carriera e in Traffic (2000) di S. Soderbergh, dove interpreta un untuoso avvocato. In Far from Heaven (2002) di T. Haynes è il rude marito di J.... Approfondisci
  • Giovanni Ribisi Cover

    Propr. Antonino G. R. Attore statunitense. Inizialmente accreditato come Vonni R., figlio di una produttrice cinematografica e di un musicista italo-americano, staziona fin da bambino sotto i riflettori di spot, videoclip ed episodi di serie televisive da Simon & Simon (1985) a X-Files (1995). Ventenne, si fa notare dal 1995 nei panni del demenziale Frank, fratello di Phoebe, nella divertente sit-com Friends, cui seguono alcune defilate interpretazioni cinematografiche, anche per D. Lynch (Strade perdute, 1997). Aspetto da eterno ragazzo e talento recitativo versatile, si rende riconoscibile nel ruolo del medico della marina militare in Salvate il soldato Ryan (1998) di S. Spielberg. Da quel momento si impegna in convincenti parti da villain – l'ex galeotto pentito di Gli infiltrati (1999)... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali