L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
“E’ la storia di uno scrittore che ha scritto un libro, e della nullità che glielo ha rubato”. Questa frase, pronunciata in uno dei momenti cruciali del film, ne riassume e ne condensa la trama. In realtà c’è molto di più: tre personaggi e tre storie che si intrecciano drammaticamente tra realtà e finzione letteraria, tra passato e presente, tra speranze smarrite come una borsa dimenticata sul treno, e aspettative deluse dalla realtà amara e ineluttabile dell’esistenza. Il film si dipana lentamente nella narrazione di un romanzo, e i personaggi si rivelano gradatamente allo spettatore in un diluvio di sentimenti in cui è difficile non rimanere coinvolti, fino ad un finale a sorpresa, ma non del tutto imprevedibile, in cui realtà e finzione si fondono indissolubilmente. Bellissimo, intenso, amaro e spiazzante, un film appassionante come un romanzo e vero come la vita.
L'idea di per se è carina ma il plot non coinvolge. Non un vero sussulto o un'emozione degna di nota, sottolineato dal fatto che la storia è abbstanza stereotipata.
Recensioni
Un dramma intrigante, una riflessione sull'arte di raccontare storie
Trama
Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore