Armando - CD Audio di Peppe Sannino

Armando

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Peppe Sannino
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Native Division
Data di pubblicazione: 3 maggio 2019
  • EAN: 8033726607378

€ 12,50

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Questo disco è il frutto di più di un anno di lavoro svolto quasi sempre da solo, chiuso nel suo piccolo studio tra microfoni, computer e strumenti. Il "quasi" fa riferimento alle sporadiche collaborazioni di amici e parenti (moglie e figlio).
"Armando" è il riassunto della vita di Peppe Sannino, da quando era tredicenne ed ha iniziato ad occuparsi di percussioni, ad oggi, con i capelli brizzolati, quasi sessantenne. Vuole essere un omaggio alla musica che ha sempre ascoltato in questi lunghi anni di percussionista. Il suo rapporto con la musica in questi anni è cambiato, si è evoluto, come succede con le persone che ami. "Lei", la musica, è una cosa viva, e come tutte le cose vive cambia, si trasforma, si evolve, così come è cambiato il rapporto con i suoi tamburi, che spesso sono memorie di viaggio e dei luoghi dove li ha presi. È grazie alla musica che Sannino è entrato in contatto con altre realtà, con situazioni diverse dalla propria.
"Armando è un ragazzo disabile, o, per meglio dire, diversamente abile, costretto sulla sedia a rotelle dalla nascita, che ho conosciuto proprio nel periodo in cui avevo deciso di registrare questo disco e che mi ha aiutato molto a trovare stimoli nuovi, perchè è un percussionista che usa la sua sedia a rotelle come uno strumento, che percuote cioè con le bacchette."
Disco 1
1
Tre pietre
2
Latin 7
3
Afroblues
4
Barco negro
5
Bomba
6
Afreek
7
Guem
8
Armando
9
Egotrip
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali