L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Han Kang, con il terso, spietato lirismo della sua scrittura, scruta tante vite dilaniate, racconta oggi l’indicibile, le laceranti dissonanze di un passato che si voleva cancellato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Kant traccia, attraverso vari personaggi e varie generazioni, la storia delle persecuzioni politiche e della repressione sudcoreana a metà del novecento. Un racconto che si inerpica attraverso i collegamenti tra le varie voci scelte per narrare di quel periodo che si estende fino a oggi e che rappresenta un tassello imprescindibile della storia del suo paese e dell’umanità tutta.
Ammetto che potrei essere io a non aver capito questo libro, peraltro considerato da tutti un capolavoro, ma devo dire che la sensazione principale che mi ha dato e' stata la noia. Ho come la sensazione che sia uno di quei libri che tutti vogliono ammettere di aver amato e nessuno ha il coraggio di denigrare o chiamare per quello che e'. Do due stelle per il valore storico degli eventi e la capacita' di scrivere della Kang, ma non lo consiglierei
Una storia che mi ha messo a dura prova; una pagina buia e tragica nella Corea del 1980, dove il regime si macchia delle peggiori nefandezze ed è la morte di un ragazzo innocente ed eroico che ce lo racconta. Atti Umani è un libro costruito e scritto in modo impeccabile con una prosa semplice e meravigliosamente partecipata. Struggente, mi pare giusto segnalarlo, il capitolo dedicato alla "Madre del ragazzo". Il Nobel qui non è stato assegnato per caso e, naturalmente, ogni altro giudizio è solo aggiuntivo...che brava Han Kang; accendo tutte e cinque le stelle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore