L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film piaciuto molto per tutto, ma soprattutto per il messaggio spirituale che viene impresso da un bravissimo Jackie Chan. Tutti ai loro posti, nessuno fuori posto. Nota: mai visto un Adrien Brody in una veste così odiosa! Molto godibile e da collezione.
Ho visto questo bellissimo film al cinema qualche anno fa, non l'ho più rivisto ma ancora lo ricordo. Trascinante la simpatia di Jackie Chan e originale il suo personaggio. So che storicamente ci sono delle evidenze di incontri, anche se non scontri, tra l'Impero Romano e quello Cinese, ma su questo non ho indagato molto, ho solo letto qualcosa tempo fa. Ma ciò non mi preoccupa molto: un film non ha l'obbligo di essere esatto come una lezione universitaria. Io vado al cinema per sognare, per immaginare, e questo film lo consiglio assolutamente. C'è una scena in cui si mostrano i legionari romani impegnati nella costruzione di un'opera, e questa scena è davvero interessante e fatta bene. Poi c'è una scena di tortura che mi ha fatto sovvenire la frase, che qualcuno disse in sala: «Le cose peggiori le hanno fatte i Romani contro altri Romani». C'è della crudeltà, ma l'epoca era quella del resto. Poi, scene di combattimento, come è ovvio che sia, scene che ho apprezzato. Una delle scene che mi è rimasta impressa è quella in cui, in un'occasione specifica, dei soldati Romani pongono la mano sul cuore e cantano in latino una malinconica canzone che li riporta per un attimo alle loro lontane terre da cui sono giunti. Da rivedere più volte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore