L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
1993 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Thompson Emma
1992 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Thompson Emma
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da anni l'Italia era stata privata di questo grande capolavoro per il fallimento della casa che deteneva i diritti per l'home video... peccato per la sezione audio 2.0 del sonoro italiano e inglese. Capolavoro, come è già stato detto, uno dei pochi casi nel quale il film supera il romanzo. Un consiglio: guardatelo anche in lingua originale con i sottotitoli italiani, per godervi a pieno la grande interpretazione di Emma Thompson.
Un film straordinario che ho ammato subito ed al quale avrei dato subito l'Oscar alla Thompson ed alla sceneggiatura ( ed infatti quattro mesi dopo li vinsero). Peccato che al film sia sfuggito.Molti sostengono che il capolavoro di Ivory sia "Quel che resta del giorno" ma io gli preferisco questo. Un felice connubio tra cinema e letteratura. Dramma ed ironia si mescolano con perfetta sagacia. La parte migliore è in finale: indimenticabile la discussione tra Margaret/Thompson ed Henry/Hopkins.
Il film di James Ivory in cui finalmente "forma e contenuto" raggiungono un armonia perfetta. Del resto il capolavoro era già stato sfiorato con Maurice(sempre da un romanzo di Forster cinque anni prima). Qui, grazie anche ad un eccellente cast di attori dove spiccano Emma Thompson, Sam West e la splendida Vanessa Redgrave abbiamo uno dei rari esempi nei quali il cinema riesce meglio della letteratura. Peccato che Ivory non abbia più saputo ripetersi dopo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore