Codice 999

Triple 9

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Triple 9
Regia: John Hillcoat
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 12,99 €)

Michael Atwood, ex membro delle Forze Speciali, capeggia una banda di corrotti agenti di polizia ed ex membri dell'esercito in un'audace rapina in banca che finisce con una frenetica sparatoria in autostrada. Il sergente Jeffrey Allen indaga sul caso, ignaro che proprio suo nipote Chris Allen, un onesto poliziotto, è diventato senza saperlo il partner di uno dei rapinatori della gang di Atlanta. Irina Vlaslov, spietata boss della mafia russo-israeliana, usa le maniere forti con i membri della banda per costringerli a tentare un'ultima e, all'apparenza, impossibile rapina. Ma la sola speranza che la banda ha di portare a termine il colpo è quella di distrarre tutte le forze dell'ordine organizzando un "999" - il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione.
3,67
di 5
Totale 3
5
0
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Fede

    22/09/2019 07:44:15

    Action poliziesco di discreta fattura, visto il nutrito cast, gli effetti speciali, uomini e mezzi a disposizione e una certa scarica di adrenalina nelle scene più importanti. Alcune caratterizzazioni nei personaggi non mi hanno convinto del tutto ma sono dettagli facilmente trascurabili e non inficiano la riuscita del film.

  • User Icon

    Gova03

    08/03/2019 07:50:44

    Cast interessante, trama avvincente e buon ritmo per un film che tiene comunque incollati fino alla fine.

  • User Icon

    Lorenzo

    05/03/2019 20:47:58

    Poliziesco dai toni cupi, ben recitato nel quale spicca una Kate Winslet glaciale nel ruolo di villain. Polizziotti corrotti alle prese con una rapina ma non tutto è ciò che sembra. Bel film da vedere e rivedere.

Hillcoat torna in gran forma con un solido film di genere dal cast nutrito e perfetto

Trama
Michael e la sua banda sono capaci di colpi grossi: sono ex militari e poliziotti corrotti, addestrati, armati, senza scrupoli. La russa Irina, però, li tiene in pugno, e questa volta l'unico modo per accontentarla sembra essere quello di far scattare un 999. Solo uccidendo un agente, infatti, e sfruttando il richiamo di tutte le volanti sul luogo, Michael e i suoi avranno tutto il tempo di andare a segno altrove. Se poi quell'agente è Chris, nuovo del reparto e nipote del capo, ancora meglio.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 99 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale
  • Casey Affleck Cover

    Nome d'arte di Caleb C.A.-Boldt, attore statunitense. Esordisce nel 1987 in alcune produzioni televisive e debutta sul grande schermo nel ruolo di uno dei liceali allo sbando della commedia noir Da morire (1995) di G. Van Sant. Dallo stesso regista viene diretto anche in Will Hunting - Genio ribelle (1997), accanto al fratello maggiore Ben, e in Gerry (2002), opera indipendente sullo smarrimento fisico ed esistenziale di due amici nel deserto americano, di cui cura – insieme all'altro protagonista M. Damon – anche la sceneggiatura e il montaggio. Dopo aver partecipato a produzioni più commerciali e al film d'esordio alla regia del fratello, Gone Baby Gone (2007), ottiene una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista per il ruolo del fuorilegge che uccide il leggendario bandito... Approfondisci
Note legali