Fiori sopra l'inferno
- EAN: 9788830450639
18° nella classifica Bestseller di IBS Ebook eBook - Narrativa italiana - Gialli - Narrativa gialla

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Donato Carrisi
«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno. Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»
Questo non è soltanto l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento.
Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva.
Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
02/04/2021 11:42:03
Ilaria Tuti é stata una piacevole scoperta. Ho apprezzato la scrittura non prolissa, l'ambientazione della storia e soprattutto il personaggio di Teresa che ho trovato molto vero.
-
14/02/2021 15:46:22
Ho letto questo thriller molto volentieri e verso il finale mi sono emozionata.teresa là detective mi è piaciuto un piaciuta molto con le sue fragilità .il libro è scritto bene e la descrizione dei paesaggi è molto bella e realistica.in bel libro intenso per gli argomenti trattati .
-
28/09/2020 13:32:55
Ottimo thriller, ben scritto e avvincente, con personaggi ben caratterizzati e una bellissima ambientazione. La narrazione è molto scorrevole e coinvolge il lettore sin dalle prime pagine.
-
14/09/2020 13:59:49
Il titolo, la copertina e la trama mi hanno attirata verso questo libro. Leggendolo le aspettative non sono state deluse, anzi, mi è piaciuto moltissimo e l'ho chiuso con un pizzico di malinconia. Teresa Battaglia, il commissario responsabile delle indagini ha un caratteraccio è vero, ma non si può non volerle bene. Ho particolarmente apprezzato anche l'ambientazione e la scrittura fluida e coinvolgente.
-
07/08/2020 12:18:56
Fiori sopra l’inferno è un thriller ben congegnato per essere un’opera prima, anche se la trama risente un po’ di autori come Carrisi, D’Andrea e Zilay. Si legge bene ed appassiona. Consigliato
-
29/07/2020 23:54:17
una scoperta interessante e piacevole,assolutamente da leggere! non si può non leggere delle indagini di Teresa Battaglia,del suo modo di indagare,operare e affrontare la vita e anche la morte. stavolta si trova avanti ad un caso più grande di lei,più complicato in quanto non si riesce a capire chi o cosa fa quello che fa. il tutto è ambientato in una località di montagna e ciò rende la trama ancora più fitta e intrigante. qui il confine tra "giustizia" e "vendetta" è veramente sottile ,cosi come tra bene e male,non si può prendere parte .
-
25/07/2020 16:48:31
Ho letto questo libro consigliato da un amico che me lo ha prestato.Bellissimo appena avevo un momento libero andavo a leggerlo.Ho pure pianto quando viene consegnato il pezzetto di stoffa.Lo consiglio vivamente:Sarebbe anche una bella trama per farci un film.
-
15/07/2020 10:11:46
Un bel thriller, scorrevole, con la giusta commistione di intreccio, numero di personaggi, mistero e suspense. Personaggi ben caratterizzati, primo tra tutti il commissario Teresa Battaglia, una donna non più giovane, temprata dal lavoro e dalla malattia ma dotata di umanità e sensibilità. Ambientazione fatta di montagne, boschi, natura selvaggia e neve, poco originale ma adatta a creare un’atmosfera di inquietudine. Un gran bel romanzo.
-
07/07/2020 13:49:05
In questo libro ho trovato una narrazione scorrevole e una storia originale. Il pregio più grande, sta nella cura con cui l'autrice descrive gli aspetti emotivi dei personaggi. Consigliato
-
05/07/2020 09:06:58
Ho preso il libro per curiosità durante il Lockdown, volevo leggere una autrice italiana che non conoscevo e contemporanea. Ho letto tutto molto in fretta perchè non riuscivo a staccarmi. Non amo leggere questo genere ma questo libro ha screditato tutti i miei standart, bellissimo. Scritto molto bene, intrigante.
-
23/06/2020 06:48:18
Libro di esordio di questa scrittrice con protagonista un commissario donna....normale. Non la solita bellona, super allenata che conosce 10 stili diversi di arti marziali, che affascina e seduce tutti. Ma una donna come la maggioranza delle persone. Con i suoi limiti, le sue paure, la sua testardaggine e bravura. Una donna di esperienza, che ha studiato e si vuole circondare di collaboratori fidati, bravi e non banali. Mi è piaciuto molto questo nuovo personaggio. Se fosse stato un uomo avrebbe riscontrato molti più consensi per il suo essere ombroso, scostante e pragmatico. Invece è una donna et voilà tante critiche sulla poca empatia, sulla sua poca grazia etc. Oltre la storia, in sé interessante che offre spunti di riflessione sugli esperimenti eseguiti su esseri umani, fattore ben noto, ho molto apprezzato la descrizione paesaggistica. Un mondo quello tra il confine italo-sloveno affascinante. Con le sue foreste, i suoi orridi, ingiottitoi (paesaggio carsico), fiumi a carattere torrentizio....una natura meravigliosa. Mai orrifica. È come una mamma che si prende cura, difende e accoglie tra le sue generose braccia gli ultimi, i derelitti proteggendoli dal male degli uomini "civilizzati". Meravigliose quindi le descizioni della natura, dei paesaggi. Un stimolo ulteriore per approfondire un aspetto nuovo. I libri per me costituiti solo da una trama, un intreccio ma devono offrire anche spunti di riflessioni, nozioni da approfondire, fare da stimolo alla mente, alla ricerca, e all´ampliamento della conoscenza. Consigliato.
-
04/06/2020 15:14:51
Libro piacevole, bella la trama, scorrevole lo stile.
-
30/05/2020 12:57:44
Tristemente derivativo. L'autrice si sforza di farci piacere Teresa Battaglia riempiendola di tic che dovrebbero rendercela più umana, ma che finiscono per ottenere il risultato opposto. La trama è sconclusionata e sul finale non dico nulla che è meglio. Nota finale di tristezza: la scrittura, con un po' di cura editoriale in più sarebbe stata migliore.
-
17/05/2020 08:48:31
Fiori sopra l'inferno è stata una piacevole scoperta, Ilaria Tuti scrive in modo magistrale, per non parlare di Teresa Battaglia, una protagonista fuori dagli schemi che ti fa sorridere e riflettere al tempo stesso. Ogni passaggio della storia è scritto con competenza e ti cattura, tutti i personaggi hanno delle proprie caratteristiche che li rendono interessanti e veritieri. Uno dei gialli migliori che abbia letto. Consigliato!!!
-
15/05/2020 15:59:01
Mi avevano sempre parlato bene di questo libro, quindi l'ho comprato e letto tutto d'un fiato. Che bel libro, con una trama intrigante e misteriosa, di quelle che vuoi andare avanti capitolo per capitolo per capire come va a finire. Cinque stelle tutte meritate!
-
15/05/2020 14:29:50
Fiori sopra l'inferno è uno di quei libri che riesce ad appassionarti dall'inizio sino alla fine non volendo mai staccare gli occhi dalle pagine. Il lettore si personifica completamente nella protagonista, Teresa, e verrà trascinato nel suo mondo pieno di imprevisti e fatti inaspettati. Consigliato!
-
14/05/2020 15:27:35
Un thriller molto diverso dagli altri! Atmosfera suggestiva, ma anche inquietante! Il commissario Teresa Battaglia conduce le indagini in un borgo di montagna, sconvolto da tragici eventi. L'ambiente naturale e l'innocenza dell'infanzia contrastano con gli orrori del passato. Un libro che non può non lasciare il segno! Consigliatissimo!!!!
-
13/05/2020 21:19:50
Non sono amante dei gialli, ma devo ammettere che quest’autrice mi ha stupita. La trama ben congegnata, i personaggi ben delineati, l’ambientazione descritta tanto bene da far sembrare di esservi immersi e l’appropriatezza di linguaggio che mi conquistata! Ps gli amanti della montagna devono leggerlo!
-
13/05/2020 13:14:04
Un debutto letterario che si caratterizza per una ambientazione montana del Friuli ricca di fascino che rende la storia più accattivante e suggestiva. Una protagonista commissario, alias Teresa Battaglia, il cui nome dice tutto, con un passato doloroso e misterioso, arcigna e molto brava ad andare oltre la superficie, scavando nel profondo, proprio come accade con questa storia. Una indagine psicologica che svela nei segreti di una comunità che tende a nascondersi, a non affrontare le situazioni. Un thriller in cui gli omicidi sono commessi con una efferatezza e brutalità ripugnanti. Ottime le descrizioni di tutti i protagonisti di questo piccolo paesino che cerca di nascondere la polvere sotto il tappeto. Un commissario di cui spero sentiremo ancora parlare e alla quale è impossibile non affezionarsi, proprio per il suo carattere indomito, temerario che riesce a vedere oltre i fiori che crescono sul terreno, regalando una storia avvincente che inchioda il lettore alle pagine sino alla fine.
-
13/05/2020 10:05:53
Ottimo thriller avvincente e con personaggi ben caratterizzati, ti appassiona fino all'ultima pagina.
