€ 14,99

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Film contenuti nel cofanetto

Il dottor Mabuse. Prima parte. Il grande giocatore. Un quadro dell'epoca
Titolo originale: Dr. Mabuse: der grosse spiler - ein bild der zeit
Regia: Fritz Lang
Interpreti: Rudolf Klein-Rogge;Bernhardt Goetzke;Alfred Abel;Aud Egede Nissen;Gertrude Welcker
Paese: Germania
Anno: 1922
Descrizione: Il dottor Mabuse, un super criminale dai poteri ipnotici e i mille volti, è a capo di una banda internazionale della malavita. Conduce i suoi loschi traffici nel torbido mondo delle bische clandestine, invano contrastato dal Procuratore di Stato von Wenk. Fra le sue vittime, il giovane rampollo di una ricca famiglia di industriali che finirà ucciso per ordine del diabolico dottore.
Supporto: DVD
Durata: 120
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Formato schermo: Full screen

Il testamento del dottor Mabuse
Titolo originale: Das Testament des Dr. Mabuse
Regia: Fritz Lang
Interpreti: Rudolf Klein-Rogge;Otto Wernicke;Oscar Beregi;Gustav Diessl;Karl Meixner
Paese: Germania
Anno: 1932
Descrizione: Nel manicomio di Berlino un medico cade sotto l'influenza di Mabuse e i due guidano un'organizzazione criminale, che ha lo scopo di distruggere l'ordine sociale. Mabuse muore improvvisamente ma il dottore s'identifica sempre più nel suo diabolico malato.
Supporto: DVD
Durata: 90
Lingua sottotitoli: Italiano
Area 2
Formato schermo: Full screen

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    V.M.

    28/09/2017 21:59:44

    Confesso che ho visto questi film per la prima volta in questa edizione, e si stenta a credere che siano del 1922 e 1933 per la bellezza del restauro. Bellissimo Il testamento del Dr. Mabuse; più lontano nel tempo è invece Il grande giocatore, anche se ben fatto e pieno di trovate che all'epoca fecero scalpore: personalmente mi ha affascinato solo l'ultima ora, che prende un ritmo moderno, più simile al Testamento del 1933. Ho dato 4 stelle per gli ORRENDI sottotitoli in italiano: ho visto i film in tedesco con dei sottotitoli pieni di errori di ortografia e parole insensate. E' comunque possibile leggerli senza troppa fatica, ma che vergogna!

Scrivi una recensione
Imperdibile cofanetto di due film diretti da Fritz Lang. In più un DVD di contenuti speciali: edizione francese del Il testamento del Dr Mabuse, intervista a Fritz Lang, intervista a Rudolf Schundler, comparazione delle tre versioni del film. Documentario Identità cinematografiche, featurette Dr. Mabuse, der Spieler, il romanzo di orbert Jacques, gallerie fotografiche, booklet commemorativo.
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Produzione: Sinister Film