La gatta Cenerentola e altre fiabe
- EAN: 9788811147381

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Da questo libro il film L’ARTE DELLA FELICITÀ di ALESSANDRO RAK, presentato alla Festival internazionale del Cinema di Venezia 2017.
Traduzione di Michele Rak
Quella tratta dal Cunto de li Cunti (1634-36) è la più antica versione del tradizionale racconto di Cenerentola, che ha poi ispirato Perrault e i fratelli Grimm. La giovane Zezolla, figlia di un principe, viene indotta dalla propria istitutrice a uccidere la matrigna, che sempre si è mostrata crudele con lei. Quando il padre decide di prendere in moglie la maestra, Zezolla, scalzata dalle sei figlie di lei, finisce al lavoro nelle cucine, disprezzata e apostrofata come la «Gatta Cenerentola». Completano il volume tre fra le più apprezzate fiabe del Pentamerone: La pulce, La cerva fatata, La vecchia scorticata.
Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
24/12/2018 10:21:08
Ho letto le fiabe con molta fatica, nonostante in genere io le adori. La traduzione non è delle migliori e, a mio avviso, le storie potevano essere raccontate meglio. A volte mi sembrava solo un accumulo di informazioni, senza un filo narrativo. Non sono rimasta soddisfatta, anche se le edizioni e le copertine (ho comprato quasi tutti i libri di Garzanti: i piccoli grandi libri) sono molto belle.
