L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tratta dal romanzo di Tomasi di Lampedusa, la pellicola di Visconti è un omaggio alla lirica e al decadentismo. Tutta la narrazione è pervasa dal senso incombente della morte, soprattutto a partire dalla famosa sequenza del ballo. Tra tutti spicca il principe di Salina, figura disincanta e profetica, in grado di cogliere con nettezza la fine di un’epoca e, con amarezza, il cambio necessario alla nascente Repubblica. Alain Delon e Claudia Cardinale, due gemme agli albori della carriera, ora entrambi scomparsi.
Per omaggiare la grande Claudia Cardinale ieri ho guardato, credo per la prima volta, "Il Gattopardo". Tra i volti noti, alcuni volti emergenti. Ottavia Piccolo, Giuliano Gemma e Mario Girotti, da li a poco Terence Hill. Magistrale il ballo conclusivo arrangiato da Nino Rota sulle musiche di un valzer inedito di Giuseppe Verdi.
Film tratto dal famosissimo libro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, interpretato da un cast unico. Bella la sceneggiatura, fantastica la interpretazione di tutti gli attori, diretti da quel grandissimo regista Luchino Visconti. Ambientato nella Sicilia del Risorgimento italiano, ci racconta la storia del principe Salina e l'ingresso di un nuovo mondo che sostituirà quello oramai desueto. Un capolavoro della cinematografia italiana. Un film che dovrebbero vedere tutti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore