img testata zerocalcare guida

Capire Zerocalcare

Zerocalcare

Sono anni che vedi il nome di Zerocalcare in libreria, ma non hai mai letto niente di suo? Tutti i tuoi amici parlano della sua serie animata su Netflix, Strappare lungo i bordi, e pensi che sia ora di saperne di più? Lo leggi abitualmente, ma non sai bene quali titoli ti mancano o è più importante leggere?
Allora questa breve guida è fatta apposta per te!

Il nuovo fumetto di Zerocalcare

Un libro importante che raccontano mirabilmente gli ultimi due anni dal punto di vista del fumettista di Rebibbia

Mentre Zerocalcare lavorava a Strappare lungo i bordi, il mondo intorno a lui stava cambiando: gli effetti della pandemia si stavano facendo sentire anche sul sistema delle carceri italiane mostrandone tutti i limiti; le persone attorno a lui stavano provando un senso di smarrimento diverso dal solito. Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia racconta tutto questo, raccogliendo per la prima volta le storie realizzate da Zerocalcare in questi due difficili anni arricchite da una storia inedita sul percorso tortuoso compiuto dall’autore per riuscire a realizzare la serie animata scendendo a patti con la propria coscienza.

Graphic novel

Storie che raccontano, attraverso le immagini, la disarmante realtà di una generazione intera

Non fiction

Il catalogo della mostra che il MAXXI di Roma ha dedicato a Zerocalcare nel 2019

Locandine, copertine di dischi, approfondimenti e materiale prodotto dall’autore in questi anni che ripercorrono quindici anni di carriera, dai fumetti politici alle locandine punk, dai non reportage alle storie più pop. In questo catalogo ufficiale troviamo quattro storie a fumetti inedite, immagini rare o mai viste, e interventi critici di Loredana Lipperini, Francesca Romana Elisei, Claudio Calia, Oscar Glioti e dello stesso Zerocalcare. Un’edizione preziosa per chiunque ami e voglia conoscere meglio il più famoso e poliedrico autore di fumetti dell’ultimo decennio.

Raccolte di storie brevi

Le raccolte delle storie brevi di Zerocalcare sono un viaggio nel percorso artistico dell’autore, che parte da racconti umoristici per arrivare a storie di critica sociale sui grandi temi della nostra società

Per i veri appassionati

Il vinile in edizione limitata e numerata della colonna sonora della serie realizzata da Zerocalcare per Netflix, Strappare lungo i bordi, contenente poster e adesivi con le grafiche del fumettista di Rebibbia.

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore

Chiudi