Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing - Ilaria Barbotti - copertina

Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing

Ilaria Barbotti

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Curatore: Luca Conti
Editore: Hoepli
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 23 febbraio 2018
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: XXIV-152 p.
  • EAN: 9788820384593
Salvato in 93 liste dei desideri

€ 21,75

€ 22,90
(-5%)

Venduto e spedito da Bibliotecario

+ 3,80 € Spese di spedizione

Quantità:
LIBRO

€ 21,76

€ 22,90
(-5%)

Punti Premium: 22

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 22,00 €)

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Un nuovo libro per fare marketing con Instagram, che illustra come il social network più famoso e maggiormente utilizzato dai millennial si sia evoluto profondamente solo pochi anni dopo la sua creazione. Community, utenti, influencer, pratiche di black hat, strategia e cenni di fotografia è quanto rende questo manuale unico e indispensabile per tutti i marketer. Un condensato di nozioni e spunti molto utili per comprendere al meglio le attuali potenzialità e i limiti di questo social network. I principali temi affrontati sono: tutte le ultime novità apportate alla piattaforma; progettualità fotografica e personal branding; influencer marketing, cos'è e come funziona oggi; etica e branded content tool. Con il supporto di alcuni dei massimi esperti nel loro settore in Italia - un avvocato, un digital strategist, un docente universitario e un fotografo professionista - selezionati con cura dall'autrice, che ha visto nascere Instagram in Italia e ha contribuito al suo sviluppo e utilizzo.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 4
5
4
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Giovanni

    25/09/2019 08:57:19

    Instagram non è solo un social per divertirsi. Può diventare anche un vero e proprio lavoro. Questo libro spiega come.

  • User Icon

    Cecilia

    23/09/2019 10:21:18

    L’autrice ha realizzato una guida per coloro i quali vogliano servirsi di Instagram per l’attività di influencer marketing. Instagram nasce per la condivisione di momenti da parte degli utenti mediante la pubblicazione di foto ma, col tempo, a questa funzione se ne sono aggiunte altre sfruttando quella grande cassa di risonanza che è il web. Le potenzialità di questo social network sono enormi, ma occorre seguire alcune regole affinché la prospettiva commerciale sia sfruttata in maniera ottimale e con profitto. Per esempio, l'autrice fornisce indicazioni su come creare un profilo business, di quali hashtag è necessario servirsi e quando usare le cosiddette stories. Oggi, aziende di vario tipo si dedicano sempre più alla creazione di una propria community, all’interno della quale poter sviluppare i prodotti, segire le indicazioni dei clienti e monitorare il mercato. Grazie ad una semplice foto, ed allo strumento della condivisione, le aziende potranno veicolare il proprio prodotto in maniera rapida ed in ogni parte del mondo. In poche parole, è un’evoluzione dell’antica tecnica del passaparola.

  • User Icon

    Michela

    22/09/2018 00:29:40

    Il libro spiega come fare marketing con Instagram, social network che consente agli utenti di scattare foto e condividerle sul web. Nel corso del tempo Instagram ha radicalmente mutato il proprio fine, per cui attualmente non è più soltanto un semplice strumento ludico ma è diventato un vero e proprio strumento di business. Grazie ad esso, infatti, è possibile per qualsiasi utente o azienda famosa dare vita ad una vera e propria vetrina, dove presentare prodotti propri o di altri così da influenzare il proprio seguito di persone ed orientarne le scelte. L’autrice fornisce una serie di indicazioni che porteranno il lettore a sfruttare le notevoli potenziali offerte da Instagram nel campo dell’influencer marketing, che potremmo definire come il tradizionale passaparola applicato ora ai social media. Quindi, si tratta di un testo davvero molto interessante la cui lettura procede spedita vista l’attualità del tema trattato.

  • User Icon

    Jessica

    21/09/2018 07:39:16

    Un manuale aggiornato al 2018 e molto utile. Contiene consigli più che validi per sfondare su Instagram riuscendo a creare un brand forte e seguito, capace anche di realizzare la vendita di prodotti. Ecco un libro che mi sento di consigliare a chi vuole ampliare il proprio bagaglio di conoscenze su questo Social in costante crescita.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Note legali