Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione:
Il capolavoro da cui è tratto l'omonimo film con Tom Hanks.
«Uno dei migliori romanzi di Stephen King» – Entertainment Weekly
Nel penitenziario di Cold Mountain, lungo lo stretto corridoio di celle noto come «Il Meglio Verde», i detenuti come lo psicopatico «Billy the Kid» Wharton o il demoniaco Eduard Delacroix aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Ma nessuno riesce a decifrare l'enigmatico sguardo di John Coffey, un nero gigantesco condannato a morte per aver violentato e ucciso due bambine. Chi è Coffey? Un mostro dalle sembianze umane o un essere diverso da tutti gli altri?
Romanzo capolavoro, che dimostra come King non sia solo scrittore horror ma renda egregiamente anche in altri generi (si pensi a Stagioni Diverse). Commovente, straziante e avvincente: una storia di guardie carcerarie e di detenuti condannati a morte, che scandaglia la coscienza di ognuno di noi e ci fa capire quanto la pena di morte sia solo un crimine ulteriore a quello già commesso dal condannato.
Libro davvero emozionante, da leggere almeno una volta nella vita
Un romanzo che è un capolavoro! Sono davvero felice di averlo letto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore