L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Andra e Tatiana sono tra i pochissimi bambini sopravvissuti ai lager. Forse per fortuna, forse per destino, riuscirono a farcela. E oggi raccontano la loro storia. Ai ragazzi, durante eventi, ovunque. Ma in questa loro testimonianza non si limitano solo ad Auschwitz, bensì cercano di narrare i ricordi della loro vita seguente. Dalla tristezza dell'orfanotrofio di Praga, a un periodo felice in Inghilterra, dal ritorno a casa e la possibilità di ritrovare i loro genitori, alla crescita. Diventano mogli e madri. A lungo non parlano di quanto accaduto, perché all'epoca nessuno sembrava crederci ed era difficile parlarne. Ma poi, hanno iniziato a farlo. Perché certi avvenimenti non vanno dimenticati.
Gran bel libro, a tratti commovente per via della deportazione delle protagoniste e per la tragica morte del loro piccolo cugino Sergio. Lo stile è scorrevole, semplice e per niente pretenzioso. Ne consiglio, sicuramente, la lettura.
Ho letto libro anche nella versione per bambini con mia figlia di 9 anni, volevo fargli conoscere un pezzo della nostra storia, con gli occhi di 2 bambine sopravvissute al campo di concentramento di Auschwitz.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore