Novità in libreria con consegna gratis*

I libri più belli
da leggere a novembre 2020

Nuove meravigliose letture ci aspettano a novembre! Eccoci con le principali uscite del mese.
Da La donna degli alberi, il nuovo romanzo di Lorenzo Marone, all'ultimo libro dell'autrice de L'Arminuta, Donatella Di Pietrantonio. Dalla biografia di Barack Obama e l'ultimo imperdibile thriller di Donato Carrisi, alla nuova avventura per ragazzi di Philip Pullman, ma non è finita qui...
Scopriamo insieme le principali novità che attendono i lettori!

I LIBRI DI NOVEMBRE SCELTI PER TE DA IBS

Le uscite più interessanti del panorama letterario, da non perdere assolutamente

Libro Donne dell'anima mia Isabel Allende

Isabel Allende

Donne dell'anima mia

Con leggerezza e ironia, Isabel Allende rievoca momenti del passato e indugia sul presente per raccontarci le ragioni del suo femminismo

L'istinto di ribellione in lei è una sorta di reazione naturale a questa esistenziale forma di discriminazione che genera l'attitudine filosofica che l'ha portata negli anni a schierarsi sempre con i deboli, con gli emarginati e con tutte le donne, vittime di una mancata emancipazione.

Libro La donna degli alberi Lorenzo Marone

Lorenzo Marone

La donna degli alberi

Una baita in montagna e una donna. Attorno a lei, la furia e la meraviglia della natura

La donna è sola, inquieta, in fuga: non vuole più restare dove non c'è amore. Ha lasciato la città, nella quale tutto è frenetico e in vendita, ed è tornata nella vecchia baita dell'infanzia, sul Monte. Qui vive senza passato, aspetta che la neve seppellisca i ricordi e segue il ritmo della natura. C'è un inverno da attraversare, il freddo da combattere, la solitudine da farsi amica.

Libro L' infedele. Una storia di ribelli e padroni Gad Lerner

Gad Lerner

L' infedele

In queste pagine dense di coraggio e autoironia, Gad Lerner affronta le sue radici e le sue scelte personali

Un viaggio che inizia dalle istanze di ribellione del Sessantotto e dalle origini ebraiche per riflettere sull’intreccio tra rivoluzione e messianismo e sulla possibilità di conciliare fortune personali e lotta per gli ultimi. Ma, in ultimo, finisce per comporre un ritratto impietoso della sinistra italiana e della sua soggezione ai poteri economici, che ha reciso il rapporto col mondo operaio.

Libro La prima bomba Marco Rizzo

Marco Rizzo, La Tram

La prima bomba

Milano, 1969. Una nuova graphic novel sul passato recente del nostro Paese

Curzio Naso è un ispettore della buon costume Vedovo, con un passato di militanza fascista, tormentato da una figlia ribelle e innamorato della persona sbagliata, ormai lascia che gli eventi intorno a sé lo travolgano. Ma quando gli eventi del quotidiano si intrecciano con la Storia, la sua vita cambierà... così come le sorti dell'Italia. Dopo le graphic novel sui martiri della mafia, Marco Rizzo torna a narrare il passato recente del Paese, raccontando da un punto di vista inedito i mesi che precedettero lo scoppio della bomba di Piazza Fontana.

Libro A babbo morto. Una storia di Natale Zerocalcare

Zerocalcare

A babbo morto. Una storia di Natale

Un libro a metà tra favola (cinica) illustrata e fumetto, magistralmente colorato da Alberto Madrigal

Natale... i regali, il cenone, i parenti... ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali. Bonus! Le anziane rider della Befana scioperano insieme ai minatori sardi (le cui miniere di carbone vengono chiuse perché nelle calze i bambini preferiscono trovare gli orsetti gommosi), per ottenere migliori condizioni di lavoro!

Libro Un cuore sleale Giancarlo De Cataldo

Giancarlo De Cataldo

Un cuore sleale

Dopo il successo di Io sono il castigo, la nuova indagine del magistrato melomane Manrico Spinori

Quando il mare di Ostia restituisce il cadavere di Ademaro Proietti – palazzinaro di successo e personaggio di rilievo negli equilibri politico-economici della capitale – la prima ipotesi è che l'uomo sia annegato in seguito a una disgrazia, cadendo dal suo gigantesco motor yacht durante una gita con i figli e il genero. Eppure c'è qualcosa che non torna, un piccolo indizio che potrebbe richiedere per l'episodio una spiegazione diversa. È davvero cosí o è Manrico a essersi fissato?

Libro Io sono l'abisso Donato Carrisi

Donato Carrisi

Io sono l'abisso

Il nuovo imperdibile thriller di Donato Carrisi

È proprio in ciò che le persone gettano via che si celano i più profondi segreti e l’uomo che pulisce sa interpretarli e usarli. Perché anche lui nasconde un segreto. Quello che non sa è che la sua vita ordinata sarà stravolta dall'incontro con la ragazzina col ciuffo viola e dalla realtà inconfessabile. Ma c'è un'altra cosa che non può sapere: là fuori c'è già qualcuno che lo cerca. La cacciatrice di mosche si è data una missione: fermare la violenza. E quando il fondo del lago restituisce una traccia, sa che è un messaggio che solo lei può capire.

Libro L' Ickabog J. K. Rowling

J. K. Rowling

L' Ickabog

Dalla penna di J.K. Rowling una fiaba divertente, vivace e incalzante sul potere della speranza e dell'amicizia

Un tempo Il regno di Cornucopia era il più felice del mondo. C'erano moltissimo oro, un re con i baffi più belli che si possano immaginare e macellai, pasticceri e casari le cui prelibatezze facevano piangere la gente di gioia. Era tutto perfetto: a parte le Paludi nebbiose del Nord, dove si narra vivesse il terribile Ickabog. Ogni persona di buon senso sapeva che l'Ickabog era solo una leggenda inventata per spaventare i bambini e convincerli a comportarsi bene. Ma le leggende sono strane e a volte assumono una vita propria. Può una leggenda coinvolgere due ragazzini coraggiosi in un'avventura sorprendente e inattesa?

Libro Una terra promessa Barack Obama

Barack Obama

Una terra promessa

Un appassionante e personalissimo racconto che ci ha ispirato a credere nel potere della democrazia

In questo libro attesissimo, Barack Obama racconta in prima persona la storia della propria incredibile odissea, da giovane alla ricerca di un'identità a leader del mondo libero, e descrive con sorprendente ricchezza di particolari la propria educazione politica e i momenti decisivi del primo mandato della sua storica presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti. Un libro straordinariamente intimo e introspettivo che accompagna i lettori attraverso un appassionante viaggio, fino alla memorabile notte del 4 novembre 2008, quando è stato eletto 44° presidente degli Stati Uniti, diventando il primo afroamericano a ricoprire la più alta carica della nazione.

Libro L' ultimo giorno di Roma. La trilogia di Nerone. Vol. 1 Alberto Angela

Alberto Angela

L'ultimo giorno di Roma

Il nuovo libro di Alberto Angela, un saggio che si legge come un romanzo d'avventura e ci fa viaggiare per le strade di un'epoca lontana

Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta un importantissimo episodio che ha cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia: il Grande incendio del 64 d.C. Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone (dai più noti Plinio il Vecchio e Tito a quelli sconosciuti come lo scenografo di corte Alcimus e la pescivendola Aurelia Nais) e ci regala un racconto storico dallo stile cinematografico, incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere.

Libro Cambieremo prima dell'alba Clara Sánchez

Clara Sánchez

Cambieremo prima dell'alba

Vuoi vivere un'altra vita? Vuoi essere un'altra persona? Non sempre è la scelta giusta

Sonia lavora in uno degli alberghi più lussuosi della città. A volte, però, sogna di essere un'altra, qualcosa di diverso da una semplice cameriera. Quando le viene chiesto, forse per la sua straordinaria somiglianza con la ragazza, di occuparsi della giovane Amina, in visita a Marbella con la sua ricca famiglia, da un giorno all'altro Sonia viene introdotta in un mondo di sfarzo e desideri immediatamente esauditi, un mondo di donne misteriose e molto lontane da lei. Finché Amina le fa una proposta: scambiarsi di ruolo per un giorno.

Libro Borgo Sud Donatella Di Pietrantonio

Donatella Di Pietrantonio

Borgo Sud

Donatella Di Pietrantonio torna dopo L'Arminuta con un romanzo teso e intimo, capace di tenere insieme emozione e profondità di sguardo

Adriana è come un vento, irrompe sempre nella vita di sua sorella con la forza di una rivelazione. Sono state bambine riottose e complici, figlie di nessuna madre. Ora sono donne cariche di slanci e di sbagli, di delusioni e possibilità, con un'eredità di parole non dette e attenzioni intermittenti. Vivono due grandi amori, sacri e un po' storti, irreparabili come sono a volte gli amori incontrati da giovani. Ma per chi non conosce la lingua dell'affetto è molto difficile aprire il cuore.

Libro Il fratello Jo Nesbø

Jo Nesbø

Il fratello

Un thriller sulle menzogne, i segreti, i tradimenti nascosti dietro la rassicurante facciata della vita familiare

Carl, il fratello minore, se ne è andato da tempo in Minnesota dove è diventato imprenditore e da allora di lui non è arrivato che l'eco del suo successo. Ma ora che Carl è inaspettatamente tornato con il grandioso progetto di costruire un hotel e trasformare il paese in una località turistica, Roy si trova di nuovo a doverlo difendere dall'ostilità e dai sospetti degli altri. Come quando erano ragazzi, Roy cerca di proteggere Carl, ma suo malgrado si ritrova risucchiato in un passato che sperava sepolto per sempre.

Libro L' appello Alessandro D'Avenia

Alessandro D'Avenia

L' appello

Il racconto di una classe che da accozzaglia di strumenti isolati diventa un'orchestra diretta da un maestro cieco

Omero Romeo viene chiamato come supplente di Scienze in una classe che affronterà gli esami di maturità. Una classe-ghetto, in cui sono stati confinati i casi disperati della scuola. La sfida sembra impossibile per lui, che è diventato cieco e non sa se sarà mai più capace di insegnare, e forse persino di vivere.

Tutte le altre uscite

Le novità e i libri prossimamente in libreria, pronti a trasformarsi in bestseller

Libro L' uomo con la vestaglia rossa Julian Barnes

L' uomo con la vestaglia rossa

Julian Barnes

20,90 € 22,00 €
Libro I quattro maestri Vito Mancuso

I quattro maestri

Vito Mancuso

18,05 € 19,00 €
Libro La caduta del sole di ferro. N.E.O.. Vol. 1 Michel Bussi

La caduta del sole di ferro. N.E.O.. Vol. 1

Michel Bussi

15,20 € 16,00 €
Libro Quaranta giorni Valerio Massimo Manfredi

Quaranta giorni

Valerio Massimo Manfredi

19,00 € 20,00 €
Libro Le cose che non ci diciamo (fino in fondo) Ferruccio De Bortoli

Le cose che non ci diciamo (fino in fondo)

Ferruccio De Bortoli

15,20 € 16,00 €
Libro Così è l'amore Francesco Sole

Così è l'amore

Francesco Sole

17,00 € 17,90 €
Libro L' oroscopo 2021. Il giro dell'anno in 12 segni Simon & the Stars Claudio Roe

L' oroscopo 2021. Il giro dell'anno in 12 segni

Simon & the Stars Claudio...

13,20 € 13,90 €
Libro L' imperatrice che sfidò gli dei. Il destino di Iulia Domna Santiago Posteguillo

L' imperatrice che sfidò gli dei. Il destino di Iulia...

Santiago Posteguillo

23,70 € 24,90 €
Libro Il libraio di Venezia Giovanni Montanaro

Il libraio di Venezia

Giovanni Montanaro

11,40 € 12,00 €
Libro Oggi faccio azzurro Daria Bignardi

Oggi faccio azzurro

Daria Bignardi

18,00 €
Libro Il libro nero del Vaticano Gianluigi Nuzzi

Il libro nero del Vaticano

Gianluigi Nuzzi

23,75 € 25,00 €
Libro The cage. L'arena Lorenzo Favij Ostuni

The cage. L'arena

Lorenzo Favij Ostuni

10,21 € 18,90 €
Libro Il gatto che amava la gentilezza Rachel Wells

Il gatto che amava la gentilezza

Rachel Wells

9,13 € 16,90 €
Libro Pirati Clive Cussler Robin Burcell

Pirati

Clive Cussler Robin...

21,70 €
Libro I delitti di via Margutta Giancarlo Capaldo

I delitti di via Margutta

Giancarlo Capaldo

9,72 € 18,00 €
Libro La focena Mark Haddon

La focena

Mark Haddon

20,00 €
Libro La donna da mangiare Margaret Atwood

La donna da mangiare

Margaret Atwood

17,10 € 18,00 €
Libro Sempre io, Jack Reacher Lee Child

Sempre io, Jack Reacher

Lee Child

16,06 € 16,90 €
Libro L' uomo dello specchio Lars Kepler

L' uomo dello specchio

Lars Kepler

22,00 €
Libro La dea che è in te. Lezioni di vita dalle nostre sorelle immortali Elizabeth Foley Beth Coates

La dea che è in te. Lezioni di vita dalle nostre sorelle...

Elizabeth Foley Beth...

15,20 € 16,00 €
Libro Il lusso della giovinezza Gaetano Savatteri

Il lusso della giovinezza

Gaetano Savatteri

13,30 € 14,00 €
Libro Abbandonare un gatto Haruki Murakami

Abbandonare un gatto

Haruki Murakami

14,25 € 15,00 €
Libro Ragazza, donna, altro Bernardine Evaristo

Ragazza, donna, altro

Bernardine Evaristo

19,00 € 20,00 €
Libro Il richiamo del corvo Wilbur Smith Corban Addison

Il richiamo del corvo

Wilbur Smith Corban...

20,90 € 22,00 €

*Consegna gratuita in Italia su un ordine minimo di 6 euro solo su prodotti venduti e spediti da IBS. Sono esclusi i libri usati e i prodotti IBS Marketplace.