Orgoglio e pregiudizio (Blu-ray) di Joe Wright - Blu-ray

Orgoglio e pregiudizio (Blu-ray)

Pride and Prejudice

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Pride and Prejudice
Regia: Joe Wright
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: Blu-ray
Salvato in 7 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 12,70 €)

Il sig. Bennett vive nella sua tenuta, a Longburn, con la severa moglie e le cinque figlie: la bella Jane, Elizabeth, molto intelligente, Mary, assai studiosa, l'immatura Kitty e la selvaggia Lydia. La vita scorre tranquilla e serena ma quando la casa viene ereditata da un lontano cugino, il sig. Collins, per ognuna delle ragazze l'unico modo per assicurarsi un futuro è quella di realizzare un buon matrimonio. L'occasione sembra arrivare quando un facoltoso scapolo, il sig. Bingley, giunge nella tenuta di Netherfield per soggiornare insieme ad alcuni eleganti e sofisticati amici, tra cui il misterioso signor Darcy...
4,88
di 5
Totale 17
5
15
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ca

    15/05/2020 21:21:20

    Troppo bello, lo adoro. Un classico che non tramonta mai.

  • User Icon

    Rossella

    15/05/2020 09:19:03

    Film da rivedere mille volte e più. Si discosta dalla narrazione originale del libro perchè alcuni episodi vengono proposti in occasioni e modalità diverse. Non cambia molto la sostanza, anche se i personaggi, a mio avviso, denotano un carattere più marcato. Splendido!

  • User Icon

    Denis

    14/05/2020 22:00:30

    È la prima volta che un film riesca ad essere più bello del libro, uno dei pochi casi. Le vicende delle sorelle Bennet sono ben raccontate, ho adorato Elizabeth e i suoi modi di fare, così come gli sguardi scambiati con Mr Darcy. Grazie al film si riesce a dare un volto agli innumerevoli personaggi descritti dalla Austen. Merita di essere visto. Consiglio la visione di questa pellicola.

  • User Icon

    Stella

    13/05/2020 16:02:44

    Film molto bello e commovente, rende fedelmente le atmosfere del romanzo di Jane Austen. Ho apprezzato molto la scelta di non “modernizzare” i dialoghi e adottare invece lo stesso registro utilizzato nel libro. Consigliato!

  • User Icon

    CV

    13/05/2020 14:04:15

    Classico di oltre 100 anni, avrebbe potuto essere scritto ed interpretato ieri! Molto fedele al libro!

  • User Icon

    red

    12/05/2020 18:39:06

    la miglior trasposizione cinematografica di orgoglio e pregiudizio.

  • User Icon

    emozionante!!

    12/05/2020 16:27:45

    è vero non è il rifacimento più vicino al libro, ma perchè il film dovrebbe essere uguale. sono sempre personali e comunque la stria non subisce molte modifiche. le scene più carismatiche sono emozionanti all'ennesima potenza e attirano gli spettatori come miele. Keira Knightley, splendida Elisabeth e Matthew MacFayden un intrigane Darcy. secondo me vale la pena

  • User Icon

    Sabrina

    11/05/2020 15:33:37

    Un film stupendo! Molto fedele al libro.

  • User Icon

    Pit

    24/09/2019 21:32:17

    Il mio film preferito in assoluto. Ho amato sia il libro che questo film. Sono tantissime le volte che l'ho visto, non mi stancherò mai di guardarlo.

  • User Icon

    Domen

    24/09/2019 21:12:47

    E' verità universalmente riconosciuta che chi ha amato profondamente un libro non può provare lo stesso per la sua versione cinematografica! Questo è uno di quei casi. Comunque sia, non posso negare che a livello tecnico il film sia impeccabile: i costumi sono perfetti come le ambientazioni e le scenografie. A grandi linee la storia raccontata è piuttosto fedele a quella del romanzo, sia per quanto riguarda il piano cronologico che il ventaglio dei personaggi, che fortunatamente rispondono tutti all'appello. I problemi sorgono quando certi particolari assolutamente cinematografici e su cui essenzialmente si basa tutta letteratura austeniana, vengono messi da parte impunemente o dimenticati in modo quasi sacrilego. Parlo del rossore e dell'affannamento di Elisabeth, al suo arrivo a Netherfield per confortare la sorella malata, che tanto affascina Darcy al punto di cominciare ad amarla da quel preciso istante oppure della possibilità per Elisabeth d'innamorarsi di Wickham… MAcFayden è anonimo e imbalsamato perché Darcy è l'esatto opposto della vivace e più selvaggia Lizzy ed è proprio questo suo essere imbalsamato che fa scattare la passione. La mamma è ridicola perché è elemento di critica ad un mondo da cui noi siamo lontani, ma che ancora fa capolino qui e lì nella nostra realtà. Ciliegina sulla torta è la piacevolissima colonna sonora di Marianelli, anch'egli storica spalla di Wright, che pur non ricalcando modelli musicali e situazioni armoniche tipiche dell'epoca (ovvia eccezion fatta per le danze), accompagna bene il film con compostezza, eleganza e contegno, lasciando posto alla passionalità solo nei punti più intensi che la esigono.

  • User Icon

    hanna

    24/09/2019 10:16:03

    Adoro questo film, è molto fedele al romanzo di Jane Austen. Mi sono innamorata di tutto il cast, in particolare di Keira Knightley che interpreta Elizabeth, la protagonista. Veramente ben fatto, complimenti. Consigliato a chi ha amato il libro.

  • User Icon

    souka36

    23/09/2019 21:32:03

    Orgoglio e pregiudizio è un film del 2005, tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Il film è molto fedele al libro, tanto da riportarne talvolta frasi citate quasi testualmente.

  • User Icon

    Andrea

    23/09/2019 18:14:30

    Bellissimo! Trovo che sia la versione più romantica ed affine al libro, i personaggi sono ben delineati ed il paesaggio inglese coinvolge..

  • User Icon

    Versione stupenda

    22/09/2019 12:07:51

    Bellissima versione con un' attrice spettacolare che interpreta stupendamente il suo ruolo.

  • User Icon

    Gabriella

    22/09/2019 10:16:39

    Ho visto prima il film e poi ho letto il libro. Quando leggi il libro ti rievoca il film. E' una storia d'altri tempi, di famiglie nobili che trascorrono il loro tempo tra feste da ballo per trovare marito/moglie, un modo di corteggiare, di fare conoscenza e soprattutto di trovare la compagna/il compagno della propria vita che non esiste più. Sicuramente è per gli amanti del genere, per i romantici e i nostalgici di tempo ormai considerati passati.

  • User Icon

    ci provo gusto alle avventure

    19/09/2019 19:02:10

    nonostante i diversi tagli e qualche modifica, questa versione mi è piaciuta molto! Ho apprezzato Keira Knightley e Matthew Macfadyen nel ruolo di protagonisti, ma li ho inevitabilmente confrontati con i “predecessori” della serie BBC. la scena della prima proposta di Mr Darcy: non assisterete a Colin Firth che, sotto la pioggia, dichiara in un modo tutto suo amore eterno a Elizabeth. La scena girata da Wright, dove solo un tempietto e la natura fanno da testimoni al grande rifiuto di Darcy, è davvero poetica e romantica, ma dobbiamo “tornare alla realtà” e immaginare il mesto salottino di Mr Collins come sfondo alla singolare proposta. E la serie ce lo presenta puntualmente. Per motivi diversi, ritengo entrambe le versioni valide e che vale la pena vedere: guarderei prima la serie BBC, per conoscere dettagliatamente tutto ciò che succede a Elizabeth e alla sua famiglia, poi ci si può anche lasciar affascinare dalle libere interpretazioni di Wright, che ha reso realisticamente moderno la storia della Austen.

  • User Icon

    VALERIA

    19/09/2019 08:47:51

    E' uno dei miei film preferiti per eccellenza. Bellissimo e romantico. Ovviamente il libro è molto più ricco di dettagli, ma il film non ha perso quel tocco di romanticismo. Consigliato a chi è un'inguaribile romantica e chi adora i libri di Jane Austen.

Vedi tutte le 17 recensioni cliente
  • Produzione: Universal Pictures, 2019
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Talulah Riley Cover

    Attrice, sceneggiatrice e regista inglese, Talulah Riley  (Hertfordshire 1985) è anche co-fondatrice e direttore operativo di Forge, applicazione per ottimizzare la ricerca del lavoro. Ha recitato in vari film, tra cui Orgoglio e pregiudizio e Inception, e serie televisive. Il suo romanzo d'esordio, L'amore non è un gioco per ragazze perbene, è stato pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 2016. Approfondisci
Note legali