L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I versi presenti in «Percorsi di luce. Orme di poesia» di Chiara Domeniconi sono pillole di vita: in ogni componimento l’autrice fotografa la sua anima e racconta con semplicità i suoi sentimenti che, nel corso della lettura, si fanno universali. La scrittrice apre il suo cuore senza riserve, donando al lettore un’esperienza che si fa condivisa, che spinge al ricordo e alla riflessione. Nelle sue parole è racchiusa la magia ma anche l’affanno dell’esistenza; ci sono poesie che fanno sorridere, che fanno sentire leggeri, mentre altre colpiscono forte allo stomaco. Come dal titolo della raccolta, questi componimenti sono come sassi (figure presenti in diverse poesie) che, messi uno dopo l’altro, costruiscono un percorso di e verso la luce; sono come orme nel terreno che indicano la strada al viandante smarrito. Non è un caso che la raccolta si apra con «La strada che non c’è», in cui l’autrice invita a cominciare a segnare la propria strada personale, “di andar dove si vuole, dove è capitato di sognare”. Sono poesie che lasciano il segno, che gridano concretezza, che emanano l’odore dell’esperienza vissuta e del ricordo lacerante; sono versi potenti, avvolti nella speranza e nel dolore più autentici. «Percorsi di luce. Orme di poesia» è un omaggio alla vita nelle sue infinite sfumature, al complesso rapporto dell’uomo con un’esistenza che spesso lo costringe a sperare di trovarsi «Altrove», ma alla quale in fondo non riesce a rinunciare, nelle sue luci e nelle sue ombre. Chiara Domeniconi restituisce al lettore una raccolta eterogenea i cui componimenti sono però legati saldamente dal fil rouge delle domande esistenziali che ogni uomo si pone. Uno squarcio sulla vita interiore, un’opera autentica sentita nel profondo dall’autrice, un testo che merita il silenzio alla fine della lettura per assimilare ogni suggestione, ogni punto di vista e ogni immagine.
Un PERCORSO che consiglio vivamente. Poesie vere, sentite, vissute. Riflessioni profonde, che lasciano ORME indelebili....
Da leggere assolutamente. Fa riflettere nelle ombre ormai diradate del passato, un percorso sofferto ma consapevole di rinascita anche attraverso la scrittura che diventa taumaturgica. Messaggi non poi tanto nascosti, un inno alla vita... Luce.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore