L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia e i personaggi avrebbero meritato un tipo di scrittura che avrebbe aiutato a capire meglio i difficili meccanismi di quella società e a rendere il romanzo più accattivante, Peccato,
Il fotografo di guerra Malinda Almeida Kabalana, accanito giocatore d'azzardo e omosessuale non dichiarato ma insaziabile, si sveglia all'improvviso in un'affollatissima sala d'attesa. È senza una scarpa e la sua Nikon 3ST ha l'obiettivo rotto. È morto, ma non ha idea di chi sia stato a ucciderlo. L'Aldilà pare Proprio Come Qui, Però Peggio. Si muove solcando i venti che soffiano sulla città di Colombo e osserva l'occultamento del proprio cadavere nelle acque del lago Beira: un trattamento che il governo dello Sri Lanka è solito riservare ai separatisti delle Tigri Tamil, ai marxisti dello JVP e ad altri piantagrane. A Maali sono concesse sette lune per risolvere il mistero della propria morte e per portare alla luce le foto più importanti e compromettenti che abbia mai scattato. Potrà farlo rivolgendosi alle due sole persone cui fosse legato: la fidanzata di copertura, Jaki, e il suo vero amore, DD, figlio dell'unico ministro di etnia tamil del governo. Poi dovrà scegliere se entrare nella Luce o restare nel Mezzo, tra ghoul votati alla vendetta, fantasmi di uomini e animali e demoni malvagi. Molti dei riferimenti letterari dell'opera sono stati citati dallo stesso Karunatilaka nei ringraziamenti, Douglas Adams, Cormac McCarthy, Kurt Vonnegut e George Saunders in testa. Altri gli autori evocati dalla critica: da Rushdie a Gabriel García Márquez, da Gogol' a Bulgakov, passando per Günter Grass e Raymond Chandler. Premiato con il Booker Prize 2022 e tradotto da Silvia Castoldi per Fazie, 𝘓𝘦 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘭𝘶𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘢𝘭𝘪 𝘈𝘭𝘮𝘦𝘪𝘥𝘢 combina in modo irresistibile originalità, critica sociale e ironia, con un ritmo che sa mantenersi incalzante per quasi 480 pagine.
Libro straordinario, non trovo altra parola per descriverlo, i paragoni con altri scrittori li trovo fuori luogo perchè a mio avviso è un scrittore originale che racconta una storia che è solo sua e non somiglia a nessun altra, è la storia di ;Maali Almeida, un giovane fotografo dalla vita non certo degna di lode o di fortuna che ha solo 7 lune per capire cosa gli è successo, ma non c'è solo questo nel racconto di Karunatilaka, c'è la storia di un paese lo Sri lanka dilaniato dalla guerra civile , c'è l'eterna domanda che ogni uomo si pone : Com'è morire? e c'è il bene e il male , divisi da una linea sottile, ci sono insomma tante domande che forse non troveranno risposta ma che vi terranno incollati alle pagine e sicuramente continuerete a pensarci una volta finita la lettura. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore