L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante un inizio un po' faticoso, il nuovo romanzo di Mason merita. Merita per la scrittura, in cui Mason non delude mai, ma anche per il modo in cui riesce a trasmettere al lettore sensazioni e stati d'animo dei protagonisti.
Mason ha una capacità speciale nell'arrivare alla profondità delle questioni. Il racconto nonostante un intrecciarsi di storie differenti, anche temporalmente, si riannoda e scorre in maniera fluida. Joan è proprio un'eroina, Eloise rappresenta la fotografia dei nostri tempi, cattivi e carnivori nel lavoro, fragili ed indifesi nella vita.
[...] Inizialmente il libro può lasciare un po’ spaesati, vi si intrecciano numerosissimi fili, sia di vicende private, sia di fatti storici, come la sanguinosa guerra anglo-boera. L’autore, già noto per la sua bravura, riesce a tenere ben salda la narrazione spostando il punto di prospettiva tra il passato e il presente, passato di fatti storici e di persone create dalla sua fantasia da documenti reali, e un altro livello di passato che è quello un po’ più nebuloso, creato dalla fantasia appannata dall’Alzheimer di Joan. [...] Dopo aver terminato la lettura, qualcosa del libro mi è rimasta, mi ha lasciato una “sazietà” gradevole, ed un bel ricordo, come dopo una bella mangiata, ma di alimenti genuini, che si digeriscono facilmente e ci lasciano di buon umore. Tralasciando i pasti, lasciando passare un po’ di tempo dopo la lettura, la mente ha probabilmente dimenticato alcune prolissità di troppo e gli episodi inutili (uno fra tutti quando Eloise va al magazzino dei mobili) la sensazione è che si è letto un buon libro – cosa assolutamente non da poco – ben congegnato, e se sembra troppo pieno di avvenimenti e fatti, è tutto talmente ben orchestrato che merita un plauso all’autore. Certo qualche dozzina di pagine in meno non avrebbero guastato, ma vista la quantità di elementi nel libro una certa estensione ha permesso a tutti gli elementi di dispiegarsi ed evolvere nella vicenda senza dare una sensazione claustrofobica o di fretta, sino a giungere al finale che fa contenti tutti e che ci permette di chiudere con un sorriso il libro, felici del lavoro compiuto dall’autore a raccontarci una vicenda così bella, e con noi stessi per non esserci fatti travolgere da tale fiume in piena. [...]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore