Categorie

Arrigo Muscio

Editore: EDB
Collana: Fede e vita
Anno edizione: 1999
Pagine: 192 p. , Brossura

47 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Religione e spiritualità - Cristianesimo - Vita e pratica cristiana

  • EAN: 9788810521106

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco Tanzi

    15/01/2016 10.25.28

    Dopo aver letto il libro si può notare alcuni errori nel condurre gli esorcismi qui raccontati da parte di coloro che sono coinvolti nel liberare i posseduti. L'autore del libro e l'esorcista fanno spesso domande di curiosità e inopportune al Demonio. Voler trovare conferme alle proprie convinzioni facendo domande ad un bugiardo come il Diavolo è davvero stupido...e infatti il diavolo risponde dicendo spesso bugie che l'autore crede invece verità che confermano le sue povere opinioni. Il libro fa credere che recitando il rosario siamo totalmente protetti da Satana e questo è falso. Ad esempio Padre Pio recitava il rosario spessissimo ed era comunque aggredito dal demonio nonostante la sua devozione al rosario e lo stesso si può dire di molti altri devoti al rosario che nonostante la recita di questa preghiera erano comunque infestati dal demonio. L'autore è troppo sicuro di convinzioni dubbie, scrive in modo freddo e schematico e crede troppo al demonio che spesso lo inganna.

  • User Icon

    massimo

    13/12/2008 11.49.29

    Ho la grazia dal cielo di aver presenziato con mia moglie ad un esorcismo di una amica ancora posseduta. Dopo questa esperienza ho riletto questo libro che già conoscevo da anni. Quanta verità vi è in esso!!! Massimo

  • User Icon

    Luigi.C.

    12/12/2008 15.34.01

    Libro assolutamente DELUDENTE! Motivazioni: nessuna posibilità di verifica delle vicende descrittte, come dati realmente accaduti, nessun riferimento di spazio e tempo (tranne nelle ultime pagine), nessuna possibilità di verifica almeno degli esorcisti elencati.Un libro scritto pretendendo che ci si fidi cecamente dell'autore, il quale non scrive empiricamente delle vicende accadute ma attraverso le esperienze di un altro. Insomma vicende reali, ma fuori dalla realtà perchè pressochè non verificabili ne direttamente ne attraverso indicazioni indirette.Dovete fidarvi dell'autore! Per capire che cosa intendo vi consiglio i seguenti libri :1) Bonaventura Mayer "Un prete dannato mette in guardia contro l'inferno" 2)Gaspare Bullinger "Le risposte dei demoni".Ben documentati in tempo e spazio ,e con riferimenti precisi anhe sugli esorcisti, in cui le storie sono verificabili attraverso documenti rintracciabili anche in Internet , specialmente il secondo volume,che tratta di una storia molto discussa in Germania. Spero vivamente che il mio consiglio vi sia utile su un argomento così importante!!

  • User Icon

    Salvatore

    30/01/2008 13.15.23

    Questo libro è da leggere

  • User Icon

    maxymus

    30/01/2007 01.07.56

    Un ottimo libro che parla di una realtà che oggi ignoriamo e che ci vogliono fare ignorare.Difatti nel libro viene tratta l'esistenza del diavolo attraverso gli esorcismi testimoniati minuziosamente dall'autore, una lettura che vi farà riflettere.

  • User Icon

    Nicola

    07/04/2006 18.04.44

    E' un libro assolutamente da leggere! Soprattutto per quelle persone magari credenti e praticanti, che mettono in secondo piano le realtà del male, o addirittura non credono alle presenze diaboliche. Anche le persone non credenti, dalla lettura del libro, trarranno sicuramente spunti di riflessione. Questo libro è frutto dell'esperienza diretta dell'autore che ha collaborato, con alcuni sacerdoti cattolici, ad esorcismi. Vengono narrati fatti concreti realmente accaduti.

  • User Icon

    fabio

    03/03/2006 11.46.55

    E' un ottimo libro; apre la mente e lo spirito a riconoscere le terribili insidie del male. E' un testo scorrevole e reso autentico dalla testimonianza diretta dello scrittore. Assolutamente da leggere.

  • User Icon

    g.

    12/12/2004 20.23.33

    Questo libro puo' trasformare la vostra vita.Vi aprirà gli occhi,vi darà il coraggio,vi indicherà la via per vincere sul male.Leggetelo,e diffondetelo:è uno strumento piu' che prezioso.Per chiunque,in qualunque momento della vita.

Vedi tutte le 8 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione