La verità sul caso Harry Quebert. Serie TV ita (4 DVD)

The Truth About the Harry Quebert Affair

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: The Truth About the Harry Quebert Affair
Paese: Stati Uniti
Anno: 2019
Supporto: DVD
Numero dischi: 4
Salvato in 43 liste dei desideri

€ 24,99

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 24,99 €)

Basata sull'omonimo romanzo di Joël Dicker, best-seller mondiale e vero e proprio caso editoriale, la serie racconta la storia di Harry Quebert, un professore di letteratura contemporanea e scrittore di grande successo che viene improvvisamente accusato di aver ucciso una ragazza di quindici anni, con la quale aveva avuto un'intensa relazione in gioventù. Il corpo della giovane Nola, ammazzata trent’anni prima, viene ritrovato sotterrato nel suo giardino, in una casa isolata nel Maine, e di fianco a lei viene rinvenuta una copia de "L'origine del male", il manoscritto con cui l’uomo aveva avviato la propria carriera letteraria. Lo scrittore viene quindi accusato di omicidio e, per seguire il suo caso, viene incaricato il detective Perry Gahalowood. Le indagini coinvolgono anche Marcus Goldman, ex alunno di Harry e scrittore che, dopo il suo primo romanzo di successo, sta vivendo una profonda crisi professionale. Ma chi ha veramente ucciso la giovane Nola? La regia de La verità sul caso Harry Quebert è stata affidata al maestro Jacques Annaud (Sette anni in Tibet, Il nome della rosa, Il nemico alle porte), mentre Patrick Dempsey (Grey's Anathomy, Bridget Jones's Baby) interpreta l'affascinante protagonista.
4,37
di 5
Totale 19
5
8
4
10
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Valerio

    16/05/2020 20:09:54

    Davvero ben fatta, molto fedele al romanzo, cosa rara.

  • User Icon

    marco

    14/05/2020 07:08:50

    Adattamento splendido per il mio libro preferito, assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

  • User Icon

    alice

    13/05/2020 18:57:31

    Serie molto interessante, l’attore principale bravissimo

  • User Icon

    Aurora

    31/01/2020 00:22:51

    Miniserie davvero ben fatta e molto fedele al libro di Joël Dicker che non solo viene rispettato quasi alla lettera (pochissimi i cambiamenti effettuati e tutti – di fatto – su particolari secondari) ma per moltissimi aspetti viene addirittura migliorato: acquista così piena centralità la storia d’amore tra Harry e Nola (ottimamente interpretati da Patrick Dempsey e Kristine Froseth) e il conseguente mistero attorno alla scomparsa-omicidio della ragazza, mentre le vicissitudini personali del protagonista (Ben Schnetzer, che col passare delle puntate riesce a rendersi sempre più convincente) passano decisamente in secondo piano, divenendo funzionali solo ai fini della narrazione-indagine. Dopo il libro che avevo sì letto tutto d’un fiato ma da cui ero rimasta soddisfatta solo a metà (in parte per ragioni di stile e in parte per i continui colpi di scena creati chiaramente ad hoc dall’autore), questo adattamento cinematografico è stato, perciò, davvero una sorpresa. Da vedere, a seconda dei gusti, tutto in una volta o in più puntate. In ogni caso, assolutamente consigliato.

  • User Icon

    Valentina

    03/12/2019 22:34:42

    Premetto che il libro non l'ho letto, ma rimedierò sicuramente visto che la serie è meravigliosa e tiene incollati alla tv dalla prima all'ultima puntata

  • User Icon

    pamela

    04/10/2019 16:26:38

    ho visto solo la serie tv e non ho letto il libro, quindi non posso giudicare la corrispondenza tra i due. promuovo a pieni voti, mi ha lasciato attaccata alla tv, con la curiosità di scoprire l assassino, in un crescendo di eventi!! bella l ambientazione, azzeccata la scelta degli attori.

  • User Icon

    Luca

    25/09/2019 21:18:49

    Miniserie di ottima fattura e con una trama che non delude i fan di Dicker in quanto ricalca quasi alla perfezione quella presentata nel libro da cui è stata tratta. Anzi, migliora se vogliamo il libro stesso, in quanto elimina soltanto alcune noiosissime (ed inutili ai fini della trama) parti iniziali della storia. Più che una serie, un lungo film da vedere rigorosamente in modalità binge watching!

  • User Icon

    Rafaril

    25/09/2019 14:21:18

    Da vedere tutto ad un fiato! Una serie tratta dall'omonimo romanzo che ti porterà a dubitare dell'innocenza di tutti, puntata dopo puntata fino a giungere al finale inaspettato! Coinvolgente la storia d'amore dei protagonisti nonostante la loro differenza di età, interpretati da attori davvero in gamba capaci di fare immedesimare chiunque nelle loro vicende.

  • User Icon

    gabriel

    25/09/2019 12:22:59

    assolutamente da non perdere

  • User Icon

    Gemma

    25/09/2019 08:49:43

    La serie merita molto. All’inizio è un po’ lenta ma andando avanti si crea quella sensazione di suspance che ti porta a divorarla. Patrick Dempsey sempre fantastico. Il finale vi lascerá un po’ stupiti e per questo consiglio di guardarla. La serie è fedele al libro anche se con tempi un po’ diversi,puntate finali un po’ più veloci..ma penso sia stato fatto di proposito per spingere lo spettatore a guardare altre puntate.

  • User Icon

    Antonella

    22/09/2019 16:53:47

    Serie molto bella e coinvolgente che trae ispirazione dall'omonimo libro di Joël Dicker che personalmente non ho ancora avuto il piacere di leggere. Ottima l'ambientazione e l'interpretazione degli attori. Il ritmo, in alcuni punti, un po' troppo lento va di pari passo con una narrazione chiara e scorrevole. Consigliato.

  • User Icon

    Rosablu

    21/09/2019 16:46:54

    Fedele al libro, ne rende bene le atmosfere e riesce a tenere lo spettatore incollato fino alla fine: davvero ben fatto!

  • User Icon

    Antonella

    20/09/2019 11:28:46

    Ho visto questa serie in tv e merita davvero di essere seguita dall'inizio alla fine. Narra di uno scrittore che viene accusato ingiustamente dell'omicidio di una ragazza e solo dopo molte ricerche verrà fuori una verità inaspettata. La scelta di proporlo in più puntate è un ottimo modo per aumentare la suspense e tenere con il fiato sospeso fino alla fine. Consigliato!

  • User Icon

    Jessica

    19/09/2019 16:51:34

    La verità sul caso Harry Quebert si presenta in un cofanetto da 4 dvd. Tratto dal romanzo di Joel Dicker non posso dire se segua fedelmente la narrazione visto che non l’ho letto; però posso dire che questa serie tv in qualche modo ti affascina e rapisce l’interesse. Gli episodi da seguire per arrivare alla verità sono solo 10, quindi non toccherà aspettare tantissimo per sapere che fine ha fatto Nola, ragazzina scomparsa nel 1975, mai più ritrovata e grande amore del protagonista: lo scrittore e docente universitario Harry Quebert che nonostante la differenza di età si innamora perdutamente della ragazzina. Un amore da tenere gelosamente custodito. Tra scomode rivelazioni e atteggiamenti deprecabili di alcuni personaggi si arriva alla soluzione del caso senza annoiarsi. La storia ci conduce in modo molto sofisticato, raccontando la storia di un amore speciale lasciando intendere allo spettatore tutto il resto e mostrandone solo gli aspetti più romantici e teneri. Rimarrete di sicuro soddisfatti dal vostro acquisto.

  • User Icon

    Anna

    19/09/2019 15:49:26

    Non sono una grande appassionata di gialli.. il film rispetta molto l'omonimo libro.. é un film appassionante e coinvolgente pieno di suspense.. ti obbliga ad arrivare fino alla fine.. gli intrighi sono talmente tanti che certe volte ti sembra di sapere chi é il colpevole e due minuti dopo capisci che non lo é.. lo consiglio assolutamente.. Buona Visione

  • User Icon

    Annarita

    19/09/2019 12:48:29

    Miniserie veramente molto bella, un giallo che tiene incollati allo schermo, con un finale per nulla scontato

  • User Icon

    Ofiuco

    19/09/2019 11:54:35

    Io ho letto il film e visto la serie con alcuni anni di distanza. Mi sono piaciuti entrambi e i vari colpi di scena del libro non li ricordavo e quindi la serie è stata godibile. Unica pecca il personaggio che interpretava Marcus Goldman: non mi ha convinto nella recitazione e neppure nell'interpretare un personaggio così importate ai fini della trama.

  • User Icon

    Anastasia Bartashuk

    19/09/2019 10:39:47

    Ho visto quel film sul canale 5 e devo dire che è stato molto interessante. La trama è ricca e complessa e spesso è facile perdersi con i vari flashback e flashforward. Nonostante questa piccola cosa, è il miglior film che ho visto quest'anno

  • User Icon

    Jodie

    05/07/2019 11:11:34

    Premetto che ho il libro ma non l'ho ancora letto, quindi non posso fare paragoni. Non ho resistito e ho guardato prima la miniserie. Non posso che valutarla ottima, mi ha presa tantissimo, con quel vago sapore di un moderno Twin Peaks. L'amore tra Harry e Nola, che non svanisce nemmeno con la morte prematura di lei, quel tipo d'amore così poco presente nella vita reale... descritto senza mai cadere nel volgare, l'intensità del loro breve ma infinito rapporto, le scene dove scrivono insieme il libro sulla spiaggia e come in futuro lui viva per sempre nel ricordo di lei... che anche dopo trent'anni la considera la donna della sua vita. Inoltre personaggi che restano nell'animo, un vero giallo come si deve, che ti rende ansioso di scoprire finalmente il colpevole. Notevoli anche i consigli letterari che Quebert gira a Marcus, l'altro protagonista, suo allievo. L'unica mia critica va' ai contenuti a tratti troppo violenti, pestaggi crudi e tristi che mi hanno un po' disturbata (anche continuamente verso lo stesso personaggio, di una tristezza infinita), nonché alla fissa dell'autore per la boxe, che mi dà il voltastomaco e che nel contesto di questo thriller stona, disarmonizza e, trovo, non ci stava assolutamente. Sarà che odio questo "sport" con tutte le mie forze ma le lezioni di vita si imparano in un'altra maniera a mio avviso. Questo il solo motivo percui non do' voto pieno.

Vedi tutte le 19 recensioni cliente
  • Produzione: Eagle Pictures, 2019
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 450 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Note legali