L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore, nell'affrontare il tema della morte, rivolge la sua riflessione alla mitologia greco-latina, agli autori tragici dell'età classica ma anche a scrittori del calibro di Rilke e di Kafka. In particolare si sofferma sulla lirica "Orfeo ed Euridice" di Rilke, facendo una rilettura del mito molto commovente. Per quanto riguarda Kafka, l'autore concentra la sua attenzione su di un racconto del 1917, in cui un servo domanda al suo padrone, in sella al suo cavallo, dove vada. Egli risponde: "Non lo so. Pur che sia via di qua, via di qua, sempre via di qua, soltanto così posso raggiungere la mia meta", ed in un appunto, lo stesso Kafka, scriveva, negli ultimi anni di vita:"... è che non ci vergogniamo più di dover morire; si prega di venir trasferiti dalla vecchia cella, che odiamo ad una nuova che dobbiamo ancora imparare a odiare. C'entra anche un briciolo di fede, che durante il trasferimento il Signore passi per caso nel corridoio, guardi in faccia al prigioniero e dica: 'Costui non rinchiudetelo più. Ora viene con me' ".
Più interessante la bibliografia di tutto il testo che la precede.
Professore complimenti anche per questo testo che "ci innalza" in momenti così bui per la Cultura in generale... Italiana in particolare
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore