Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Vita segreta dei papi - Claudio Rendina - copertina

Vita segreta dei papi

Claudio Rendina

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Collana: Le storie Newton
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
In commercio dal: 27 marzo 2014
Pagine: 363 p., Rilegato
  • EAN: 9788854162815
Salvato in 6 liste dei desideri

€ 7,00

Venduto e spedito da Multibook

Solo una copia disponibile

+ 4,00 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Racconti ambientati all'epoca delle catacombe, o nell'oscuro Medioevo tra personaggi femminili in veste di "papesse" e antipapi manovrati dagli imperatori, tra limpide figure di santi e ambigui fautori di crociate dalle dubbie finalità, dalla "cattività" avignonese allo scisma d'Occidente. L'esaltazione rinascimentale e barocca accompagna la creazione di uno Stato della Chiesa che mette in vendita le indulgenze e impone il serraglio degli Ebrei, uno Stato coinvolto In processi della Santa Inquisizione, cui la breccia di Porta Pia non impedirà di rinnovarsi come Santa Sede nel contesto della Città del Vaticano. A completare la lettura di tante storie nella storia, un mosaico di leggende, fatti curiosi ed episodi memorabili che hanno ispirato ai poeti pasquinate ed elegie, e hanno dato spunto a proverbi e modi di dire, nonché a profezie di eventi eccezionali e catastrofi millenaristiche.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    annina

    30/10/2019 17:09:04

    L'autore delinea in vari paragrafi le varie vicende susseguitesi nella storia dei papi, da Pietro ai giorni nostri, passando dalla papessa Giovanna, agli antipapi, alla nascita del gioco del lotto, ai papi che hanno abdicato, a quello che non ha regnato e a quello che ha regnato tre volte. Il volume si conclude, poi, con i "motti" di Malachia, monaco cistercense autore di profezie su papi ed antipapi.

  • Claudio Rendina Cover

    Scrittore, poeta e giornalista, Claudio Rendina è noto per le sue opere dedicate alla città di Roma, alla sua storia, al mondo pontificio e cattolico, trattati da un punto di vista fortemente critico.Tra le sue opere: Il Vaticano. Storia e segreti (premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri 1987), Pasquino statua parlante (premio Fregene 1991), Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Roma (premio Castiglioncello 1999), La grande enciclopedia di Roma, Storia insolita di Roma, Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende, alle curiosità del Lazio, Storia di Roma moderna e contemporanea (con Giovanni Di Benedetto), I Dogi. Storia e segreti e La grande guida dei monumenti di Roma.Nel novembre 1994, insieme... Approfondisci
Note legali