L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ho letto tutti i libri di questa autrice e devo dire che non mi ha mai delusa. Trovo il suo stile scorrevole e le sue storie coinvolgenti. Questa in particolare mi è piaciuta moltissimo. I personaggi, l'intreccio e l'ambientazione (il Giappone e la sua cultura) compongono un libro denso di emozioni. Brava Mia Another grazie per questa bellissima storia.
Una leggenda, che vede due persone destinate a stare insieme, scavalcando ogni differenza sociale, di età, che non conosce distanze. Ritengo che Ryuu e Isabel ne siano i migliori rappresentanti, su carta… nel mondo dei libri, ove la cultura nipponica si fa sempre più largo, facendo sfoggio di arti, miti e curiosità difficili da ignorare. Mia Another è partita da lontano, dalle ambizioni dei giovani, che sempre più necessitano di un volo, per potersi realizzare. E approdano lì, a Tokyo, dove origini e aspirazioni, riannodano i capi di un filo, e due anime affini. Tre protagonisti, che non dobbiamo confondere nel solito calderone del triangolo. Un rapporto, quando inizia, non sa che piega può prendere, e giustamente Ty e Isa si stanno conoscendo… ma l’anima gemella non è tale se manca qualche tassello per completare un quadro di complicità. Nel mosaico della felicità, Ryuu e Isabel sono l’incastro perfetto. Precisi e ben definiti anche i loro profili, con origini e ambizioni. Non abbiamo i soliti personaggi che vengono da un passato troppo problematico, e anche in questo rifuggono dal solito cliché. Non devono redimersi o riscattarsi. Devono semplicemente incontrarsi, perché il destino, questo un giorno, ha scritto per loro. Taylor è il più sfortunato, e non solo per essersi innamorato della ragazza non a lui designata… Ma stavolta, più delle altre, ho sognato il lieto fine per il biondino di Seattle, e se vi sembra un accorato appello all’autrice, non vi sbagliate del tutto. Anche se non ci sarà un altro filo rosso, di qualsiasi colore sia il tratto che esce dalla penna di Mia Another, sarà un successo. Preparata, con abilità di linguaggio, sa moderare personaggi e fatti su carta, con una semplicità disarmante. Tagliente, arguta e a tratti romantica, la sua scrittura vi porterà dritti al finale in un batter d’occhio… per arrivar lì, accompagnati da un alito di vento e dal sussurro di quella parola, che farete vostra!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore