L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo prometteva bene, molto bene. Il fatto che fossero raccolte di conferenze e che leggendolo dovessi contestualizzarlo agli anni '90 anche. Qualche cosa di sensato ho trovato come ragionamento, ma in sé lo definirei un'accozzaglia della qualunque senza un filo logico, un dar fiato alla bocca tanto per darsi quel tono che manca..... Insomma, un pò una delusione e con una retorica pesantina.
Libro incredibile. Ha sbagliato alcune previsioni e su diversi punti non concordo, ma per profondità nell'analisi e cultura dell'autore merita assolutamente cinque stelle
Testo che mi ha molto deluso, pensavo di aver che fare su un testo che raccontasse la storia della genesi del "politicamente corretto" come fenomeno; invece si tratta di tre conferenze scritte da questo letterato australiano naturalizzato statunitense cui, certo, critica (e questo può essere anche ammirevole) il linguaggio del politicamente corretto in voga dagli anni '70 agli anni '90 negli USA sia per quanto riguarda la "sinistra" rappresentata dai Democratici e dai conservatori di destra dai Repubblicani; peccato che fallisca miseramente in ciò: perde tempo nello criticare i comportamenti dei conservatori americani (certo anche loro intrisi di americanismo e politicamente corretto) e critica quando capita la sinistra americana solamente però nel discorso dello strutturalismo di matrice Foucaultiana ed alla Sartre e sul fatto che la sinistra riprenda gli elogi del "socialismo reale" (quando mai?). Che dire; un testo scritto con i limiti di un Professore australiano che vede nell'America, la "terra promessa" e nel multiculturalismo una grande cosa. Oltre a ciò; il testo è ampiamente incasinato a livello stilistico e di struttura ed anche ripetitivo. Sono molto deluso da questa lettura; e vedendo l'attuale presente europeo (ove cui l'americanismo e il politicamente corretto è stato esportato) posso affermare che la natura del fenomeno non è data dal "caso" ma dallo stesso capitalismo che nel capitolo I in qualche frase l'Autore critica anche... ma finisce sempre con l'elogio della "più bella e democratica America".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore