L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ennesimo libro sul "nazismo" di Heidegger, tesi "confortata" ora dal suo (asserito ma mai davvero dimostrato) antisemitismo (storico, metafisico, eccetera), che emergerebbe dai "Quaderni neri”. Questo genere di letteratura è affetta da varie fallacie, tra cui l'abuso dell'argumentum ad hominem. Non ci si confronta con il pensiero, assumendolo criticamente, ma ci si accanisce contro la persona tacciandola di ogni genere di nefandezze culturali e no. La recensione di Gianni è sintomatica di questi "stato logico" della nostra mente, fin troppo ancora legata alle feroci polemiche del Novecento. Ci si chiede poi dove sarebbero tutti questi "difensori" di Heidegger? Se guardiamo la realtà, Heidegger è in assoluto il "meno difeso" e il "più diffamato" tra i filosofi degli ultimi 100 anni. La portata del suo c.d. "Denkweg” non è ancora stata capita. Si tratta, in fondo, di un pensiero futuro.
Ben scritto, ben argomentato e documentato, e soprattutto onesto. Visto il profluvio, specie in Italia, di avvocati difensori accorsi in difesa del mago di Messkirch, che si sono prodotti in arringhe per lo più ridicole, lo studio di Trawny non ha timore di affrontare la questione dei "Quaderni neri" con la schiettezza e il disincanto necessari, senza scadere, d'altra parte, nel puro linciaggio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore