L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizia qui una delle più grandi saghe fantasy del mondo. Percy Jackson è un dodicenne dislessico e iperattivo che ha una madre fantastica Sally e un patrigno orribile, Gabe. Non ha mai avuto nessuna idea sull'identità di suo padre e ha sempre visto cose strane... bizzarro. E un giorno la verità gli viene rivelata dal suo amico Grover: gli dei dell'Olimpo esistono davvero e suo padre è uno di loro, così dopo l'apparente perdita di sua madre, Percy non ha altra scelta che recarsi in un luogo sicuro per quelli come lui, il Campo Mezzosangue. Ed è lì che scoprirà un'altra scioccante verità la folgore di Zeus è stata rubata e il principale sospettato del furto è proprio lui, dato che suo padre e Zeus non vanno proprio d'accordissimo, quindi Percy non ha altra scelta che imbarcarsi in un pericolosissimo viaggio di ricerca in compagnia di Grover un satiro e della figlia di Atena, Annabeth Chase. Un libro bellissimo, scorrevole e coinvolgente che divorerete in pochissimo tempo e che apre un saga splendida, ma secondo me troppo lunga.
Bravo Riordan per aver dato vita a una rivisitazione dei miti greci , la mitologia greca è la mia preferita in assoluto e questo libri per ragazzi l'ho trovato davvero piacevole, un po' diverso dal film però, che consiglio anch'esso
Ho letto questo libro dopo aver visto il film: avevo 12 anni, esattamente come Percy, e dopo aver finito la saga, posso dire fieramente di essere cresciuta con lui, e con gli altri protagonisti. Gli anni passano ma Percy rimane una storia da leggere sempre e sempre con gli stessi sentimenti: gioia, riso, ma anche sofferenza, come ogni buon libro che si rispetti. Inoltre, è un buon inizio per imparare la mitologia e il greco, ed essendo Riordan un professore, la natura pedagogica è insita in ogni suo libro, ma insieme alla sua irriverente verve non c'è dubbio che la storia sia pesante o noiosa. Per chi ancora deve leggere la serie, preparatevi perché non la lascerete più, anche perché ci sono molti extra, crossover, speciali, finché non vi sembrerà naturale conoscere ogni singolo aspetto mitologico. Consigliatissimo dunque come ogni altra saga di Riordan.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore