Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Novità in libreria con consegna gratis*

I libri più belli
da leggere a febbraio 2021

Nuove meravigliose letture ci aspettano a febbraio! Eccoci con le principali uscite del mese.
Da Il libro delle case, il nuovo romanzo di Andrea Bajani, all'ultimo libro dell'autore di Chiamami con il mio nome. Dalla biografia di Kamala Harris e l'ultimo imperdibile thriller di Roberto Costantini, al testamento letterario di Carlos Ruiz Zafón, ma non è finita qui...
Scopriamo insieme le principali novità che attendono i lettori!

I LIBRI DI FEBBRAIO SCELTI PER TE DA IBS

Le uscite più interessanti del panorama letterario, da non perdere assolutamente

Libro Il libro delle case Andrea Bajani

Andrea Bajani

Il libro delle case

Un romanzo costruito come una partita di Cluedo: i segreti di un uomo e di un Paese raccontati dalle case che li hanno custoditi

A quante parti di noi siamo disposti a rinunciare per continuare a essere noi stessi? E soprattutto: dove abbiamo lasciato ciò che non ci siamo portati dietro? Quali case lo custodiscono in segreto o lo tengono in ostaggio? Per raccontare la vita di un uomo, l'unica possibilità è setacciare le sue case, cercare gli indizi di quel piccolo inevitabile crimine che è dire "io" sapendo che dietro c'è sempre qualche menzogna. In un'opera unica per architettura, poesia e visionarietà, Andrea Bajani traccia il grande affresco di un'educazione sentimentale a metri quadri.

Libro Una donna in guerra Roberto Costantini

Roberto Costantini

Una donna in guerra

Dentro di lei, il confine tra Aba, moglie e madre, e Ice, funzionaria di alto livello dei Servizi Segreti italiani, è sempre più labile

A Roma, chiusa in un ufficio, nessuno può sentirti. Ma Aba Abate forse vorrebbe che qualcuno sapesse veramente chi è. Non sa se riuscirà più a tenere insieme i pezzi della sua doppia vita come ha sempre fatto. Quello che Aba ancora non sa, e che Ice fatica a scoprire, è che il vento del deserto sta per portare nella sua fragile vita un pericolo più distruttivo di quanto abbia mai immaginato e che non esiste più nemmeno un posto al mondo in cui lei non sia una donna in guerra.

Libro Il silenzio Don DeLillo

Don DeLillo

Il silenzio

Don DeLillo ha disegnato la mappa per muoversi in questa nostra nuova era oscura

Manhattan, 2022. Una coppia è in volo verso New York, di ritorno dalla loro prima vacanza dopo la pandemia. In città, in un appartamento nell'East Side, li aspettano tre loro amici per guardare tutti insieme il Super Bowl: una professoressa di fisica in pensione, suo marito e un suo ex studente geniale e visionario. Una scena come tante, un quadro di ritrovata normalità. Poi, all'improvviso, non annunciato, misterioso: il silenzio. Tutta la tecnologia digitale ammutolisce. Internet tace. I tweet, i post, i bot spariscono. Gli schermi, tutti gli schermi, che come fantasmi ci circondano ogni momento della nostra esistenza, diventano neri.

Libro La tormenta Anne Holt

Anne Holt

La tormenta

Un'implacabile tormenta di neve. E una corsa contro il tempo per sopravvivere

Quando Selma Falck apre gli occhi si risveglia in un incubo. È nuda, intrappolata in una capanna in fiamme su una montagna ricoperta di neve. Non ha idea di dove si trovi né ricorda come ci sia arrivata. Intorno a lei, una tormenta sta per travolgerla e la temperatura cala ogni istante di piú. L'unico pensiero è sopravvivere: contro il freddo, la fame e le sue stesse ferite. E nel frattempo rimettere insieme i pezzi per capire cosa l'ha portata a un passo dalla morte. Cosí, durante il disperato viaggio verso il ritorno alla civiltà, Selma ricostruisce un quadro spaventoso degli ultimi mesi a partire dal matrimonio della figlia con un influente accademico.

Libro La città di vapore Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón

La città di vapore

L'ultima opera dell'autore, l'omaggio letterario con cui Carlos Ruiz Zafón ha voluto congedarsi per sempre dai suoi lettori

Questo libro è una vera e propria estensione dell'universo narrativo della saga di Zafón amata in tutto il mondo: pagine che raccontano la costruzione della mitica biblioteca, che svelano aspetti sconosciuti di alcuni dei suoi celebri personaggi e che rievocano da vicino i paesaggi e le atmosfere così care ai lettori. Scrittori maledetti, architetti visionari, edifici fantasmagorici e una Barcellona avvolta nel mistero popolano queste pagine con una plasticità descrittiva irresistibile e la consueta maestria nei dialoghi. Per la prima volta pubblicati in Italia, i racconti della Città di vapore ci conducono in un luogo in cui, come per magia, riascoltiamo per l'ultima volta la voce inconfondibile dello scrittore che ci ha fatto sognare come nessun altro.

Libro Piranesi Susanna Clarke

Susanna Clarke

Piranesi

Susanna Clarke, autrice fantasy fra le più acclamate, torna in maniera trionfale con un nuovo, inebriante romanzo

Piranesi vive nella Casa. Forse da sempre. Giorno dopo giorno ne esplora gli infiniti saloni, mentre nei suoi diari tiene traccia di tutte le meraviglie e i misteri che questo mondo labirintico custodisce. I corridoi abbandonati conducono in un vestibolo dopo l'altro, dove sono esposte migliaia di bellissime statue di marmo. Imponenti scalinate in rovina portano invece ai piani dove è troppo rischioso addentrarsi: fitte coltri di nubi nascondono allo sguardo il livello superiore, mentre delle maree imprevedibili che risalgono da chissà quali abissi sommergono i saloni inferiori. Ogni martedì e venerdì Piranesi si incontra con l'Altro per raccontargli le sue ultime scoperte. Quest'uomo enigmatico è l'unica persona con cui parla...

Libro La legge dell'innocenza Michael Connelly

Michael Connelly

La legge dell'innocenza

Michael Connelly riunisce i suoi due personaggi più amati in un nuovo, imperdibile thriller

È il suo processo più importante: quello in cui l'imputato è lui. Ma in un'aula di tribunale anche l'innocenza può essere un crimine. È una sera di ottobre a Los Angeles, e Mickey Haller, a bordo della sua Lincoln, si allontana dal bar dove ha offerto da bere a un nutrito gruppo di colleghi per festeggiare la vittoria in un processo. Quando una volante della polizia gli fa segno di accostare, Haller è tranquillo: lui non ha bevuto neanche un goccio, come ormai da molti anni. Ma non è per questo che l'agente Milton l'ha fermato. A quanto pare, qualcuno ha rubato la targa della Lincoln. Lo stupido scherzo di un collega, pensa Haller. Ma quando l'agente lo costringe ad aprire il bagagliaio, quello che Haller si trova davanti è tutt'altro che uno scherzo. Un cadavere non è mai uno scherzo.

Libro Un perfetto gentiluomo Natasha Solomons

Natasha Solomons

Un perfetto gentiluomo

Un romanzo che narra, con humour e ironia, delle peripezie di un "gentleman" ebreo nel cuore della vecchia Inghilterra

Jack Rosenblum ha un sogno. Da quando lui e sua moglie Sadie, ebrei tedeschi in fuga dalla Germania nazista, sono sbarcati a Harwich, nell'agosto del 1937, non c'è nulla che desideri di più che diventare un perfetto cittadino britannico. Per farlo, si affida con cieca fiducia all'opuscolo che gli è stato consegnato al suo arrivo in Inghilterra. Ora, dopo anni di studio e scrupolosa osservanza delle regole, Jack ha soddisfatto quasi tutti i requisiti della lista. Resta un solo punto sulla lista, una cosa di fondamentale importanza: un gentleman inglese deve essere membro di un golf club. L'iscrizione a un golf club sembra, però, un'impresa altamente proibitiva. Nessun golf club inglese pare, infatti, disposto ad accettare un profugo ebreo tra i suoi membri.

Libro Italiana Giuseppe Catozzella

Giuseppe Catozzella

Italiana

Giuseppe Catozzella ricostruisce le vicende di Maria Oliverio in un romanzo vivo, mescola documenti e leggenda

Italiana. Una donna italiana. Maria Oliverio, altrimenti conosciuta come Ciccilla, nasce a Casole, nella Sila calabrese, da famiglia poverissima. Dalle strade del paese si sale sulla montagna che è selvaggia, a volte oscura, a volte generosa come una madre. Quelle strade, quei sentieri li imbocca ragazzina quando la sorella maggiore Teresa, tornata a vivere in famiglia, le toglie il letto e il tetto. E quelli sono i sentieri che Maria prende per combattere al fianco di Pietro, brigante e ribelle, diventando presto la prima e unica donna a guidare una banda contro la ferocia dell'esercito regio.

Libro Sangue inquieto Robert Galbraith

Robert Galbraith

Sangue inquieto

Robert Galbraith ritorna con un nuovo, magnetico capitolo della storia di Robin e Strike

Il nuovo caso arriva nelle mani di Cormoran Strike in una buia serata d'agosto, davanti al mare della Cornovaglia, mentre è fuori servizio e sta cercando una scusa per telefonare a Robin, la sua socia. In quel momento tutto desidera tranne che parlare con una sconosciuta che gli chiede di indagare sulla scomparsa della madre, Margot Bamborough, avvenuta per giunta quarant'anni prima. Un cold case più complesso del previsto, con un serial killer tra i piedi e un'indagine della polizia a suo tempo molto controversa, fra predizioni dei tarocchi, testimoni sfuggenti e piste scuramente intrecciate.

Libro L' affronto Yasmina Khadra

Yasmina Khadra

L' affronto

Una riflessione sull'onore e sulla responsabilità maschile; un'analisi dello spazio pubblico e privato delle donne

Attraverso una storia avvincente, il cui eroe oscuro è un poliziotto che indaga un atto di violenza sulla propria moglie, Yasmina Khadra ci offre un intenso viaggio letterario e un'inchiesta di grande tensione psicologica in una Tangeri dominata dal vizio e dalla violenza. Il gioco dei personaggi, la loro inconfondibile caratterizzazione, gli permettono di attraversare, registrandone cause e fenomeni, l’intera stratificazione sociale. Una società claustrofobica, impaurita e diseguale, ma non tanto lontana, in fondo, dalla nostra. Un ritratto della società magrebina incancrenita dalla corruzione.

Libro L' ultima estate André Aciman

André Aciman

L' ultima estate

Il nuovo romanzo dell'autore di Chiamami col tuo nome. Una storia d'amore e di mistero

ud Italia, un'estate sulla Costiera amalfitana. A causa di un guasto alla loro imbarcazione, un gruppo di giovani americani si ritrova a soggiornare in un hotel frequentato da attempati turisti poco inclini al divertimento. Lì conoscono Raúl, personaggio riservato e imperscrutabile, sempre seduto in disparte con il suo taccuino. Finché un giorno si avvicina al loro tavolo: accortosi che Mark soffre visibilmente a una spalla, gli posa una mano sul punto dolorante, alleviandone il fastidio. Non contento, procede rivelando dettagli personali, anzi intimi, su tutti i presenti, informazioni che nessuno avrebbe mai potuto conoscere...

Tutte le altre uscite

Le novità e i libri prossimamente in libreria, pronti a trasformarsi in bestseller

Libro L' inganno delle buone azioni Kiley Reid

L' inganno delle buone azioni

Kiley Reid

17,00 € 17,90 €
Libro Il gioco delle ultime volte Margherita Oggero

Il gioco delle ultime volte

Margherita Oggero

17,10 € 18,00 €
Libro Casa è dove fa male Massimo Cuomo

Casa è dove fa male

Massimo Cuomo

15,68 € 16,50 €
Libro Daddy Emma Cline

Daddy

Emma Cline

16,62 € 17,50 €
Libro Tra ieri e domani Jennifer L. Armentrout

Tra ieri e domani

Jennifer L. Armentrout

16,06 € 16,90 €
Libro Vie di fuga Naomi Ishiguro

Vie di fuga

Naomi Ishiguro

18,05 € 19,00 €
Libro Cinquanta modi per dire pioggia Asha Lemmie

Cinquanta modi per dire pioggia

Asha Lemmie

17,10 € 18,00 €
Libro Gli aerostati Amélie Nothomb

Gli aerostati

Amélie Nothomb

15,20 € 16,00 €
Libro L' arte di non amare Giuseppe Di Piazza

L' arte di non amare

Giuseppe Di Piazza

15,20 € 16,00 €
Libro L' enigma del rapitore James Patterson Maxine Paetro

L' enigma del rapitore

James Patterson Maxine...

15,96 € 16,80 €
Libro I tiranni delle ombre Clive Cussler Boyd Morrison

I tiranni delle ombre

Clive Cussler Boyd Morrison

17,67 € 18,60 €
Libro Il ballo delle pazze Victoria Mas

Il ballo delle pazze

Victoria Mas

15,68 € 16,50 €
Libro Il gioco della vita Danielle Steel

Il gioco della vita

Danielle Steel

18,90 € 19,90 €
Libro Fiabe per adulti consenzienti Guido Catalano

Fiabe per adulti consenzienti

Guido Catalano

15,20 € 16,00 €
Libro Ballo di famiglia David Leavitt

Ballo di famiglia

David Leavitt

16,15 € 17,00 €
Libro Adesso splendi Susie Orman Schnall

Adesso splendi

Susie Orman Schnall

16,15 € 17,00 €
Libro Il tempo di vivere con te Giuseppe Culicchia

Il tempo di vivere con te

Giuseppe Culicchia

16,15 € 17,00 €
Libro Un giorno lo dirò al mondo Alessandro Milan

Un giorno lo dirò al mondo

Alessandro Milan

18,05 € 19,00 €
Libro Succede sempre qualcosa di meraviglioso Gianluca Gotto

Succede sempre qualcosa di meraviglioso

Gianluca Gotto

18,05 € 19,00 €
Libro Il caso Agresti Elda Lanza

Il caso Agresti

Elda Lanza

15,10 € 15,90 €
Libro Il rumore di quest'epoca Fernando Aramburu

Il rumore di quest'epoca

Fernando Aramburu

18,05 € 19,00 €
Libro Lessico metropolitano Gianni Biondillo

Lessico metropolitano

Gianni Biondillo

17,10 € 18,00 €
Libro Caravaggio e la ragazza Nadia Terranova

Caravaggio e la ragazza

Nadia Terranova

15,20 € 16,00 €
Libro Rosa elettrica Giampaolo Simi

Rosa elettrica

Giampaolo Simi

14,25 € 15,00 €
Libro Anatomia di un cuore selvaggio. Autobiografia Asia Argento

Anatomia di un cuore selvaggio. Autobiografia

Asia Argento

17,96 € 18,90 €
Libro Io e Mr Wilder Jonathan Coe

Io e Mr Wilder

Jonathan Coe

15,68 € 16,50 €
Libro Le storie del quartiere Lyon Gamer

Le storie del quartiere

Lyon Gamer

15,10 € 15,90 €

*Consegna gratuita in Italia su un ordine minimo di 6 euro solo su prodotti venduti e spediti da IBS. Sono esclusi i libri usati e i prodotti IBS Marketplace.