L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Questa è la storia di come una zitella di mezza età perse la testa, abbandonò in città i suoi lari domestici e prese in affitto per l’estate una casa in campagna, solo per ritrovarsi coinvolta in uno di quei delitti misteriosi che costituiscono la gioia e la ricchezza dei giornali e delle agenzie investigative. Per vent’anni avevo condotto una vita comoda e più che soddisfacente; per vent’anni, a primavera, avevo sistemato i vasi di fiori nelle cassettine alle finestre, avevo tolto i tappeti, rimontato le tende da sole e ricoperto i mobili con fodere di tela marrone; per altrettante estati avevo salutato i miei amici e, dopo averne osservato l’accaldata emigrazione, mi ero preparata a godermi la meravigliosa quiete della città, dove la posta arriva tre volte al giorno e il rifornimento dell’acqua non dipende da una cisterna montata sul tetto". Inizia così La scala a chiocciola di Mary Roberts Rinehart, romanzo inserito nei migliori mystery di sempre come anche tra i classici del giallo. La trama è fitta, anzi, fittissima: una donna di mezz'età prende in affitto una villa in campagna durante l'estate, insieme ai due nipoti. Problema: la villa sembra infestata: rumori strani, sagome alle finestre, incursioni notturne. Solo che i fantasmi non uccidono con la pistola, lasciando il cadavere ai piedi di una scala. Tra ritrovamenti mortali, il romanzo alterna scene humor e romantiche a misteri che vanno man mano aumentando, invece di essere svelati. Ecco, la bellezza di questa storia sta proprio nella sua complessa eterogeneità: di elementi, situazioni, personaggi, svolte narrative.
Un ottimo giallo, convincente e appassionante. Lo consiglio
Imperdibile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore