L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il fascino dell'Antico Egitto è una malia irresistibile, e da quando ho scoperto la serie di Amelia Peabody ho deciso che questi libri sarebbero dovuto essere parte della mia comfort zone. Avventure senza pretese, divertenti e d'intrattenimento, per svagarsi e passare qualche ora del mondo dei faraoni e contemporaneamente nell'età vittoriana.
Mi sono avvicinata ai romanzi della Peters per caso; dopo aver divorato ogni tipo di giallo, non mi aspettavo niente di originale o appassionante e in effetti l'intreccio dell'indagine mi lasciava di stucco, tanto era elementare. Ciò che non potevo aspettarmi era che mi sarei letteralmente innamorata dei personaggi e di quella meravigliosa atmosfera che la Peters, da egittologa e grande scrittrice qual è, è riuscita a ricreare! Non credo di avere mai sperimentato una scrittura così coinvolgente, fresca, ironica, le avventure di Amelia seguono tutte un certo schema e tuttavia non riesci a staccartene (oramai sono a quota 11, credo dovrò cominciare a leggerle in lingua originale), come se entrassi a far parte della sua sgangherata famiglia, evadendo per qualche ora nella bellissima terra d'egitto, con i suoi tramonti infuocati e le notti limpide, dalla cui descrizione non può che trasparire l'amore della Peters per quei luoghi. Il suo segreto sta proprio nella passione che riesce ad imprimere alla narrazione, la familiarità e il divertimento che evidentemente prova nel creare i suoi racconti. Il primo è, come d'obbligo, eccezionale; consigliato a chiunque cerchi uno svago con un sorriso. Indispensabile!
Un romanzo piacevole, scritto con uno stile molto personale ed originale. Il personaggio di Amelia è caratterizzato alla perfezione: ironico, anticonvenzionale, capace di ridere di se stessa e degli altri; spassose ed impagabili tutte le schermaglie tra Amelia ed Emerson, che rendono la storia pungente e fresca. Per me che sono appassionata di storia egiziana, gli eventi narrati non possono che appassionare e affascinare, e la Peters ha il merito di rendere con humour e freschezza un argomento che potrebbe all'apparenza risultare noioso e troppo "scolastico". La trama gialla certo non è niente di che, un po' scontata e fin troppo semplice nel suo sviluppo e nella sua costruzione, ma il romanzo regge bene e si legge tutto d'un fiato. Leggerò senza dubbio anche i seguiti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore