L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Condizioni del volume: Bel volume davvero. Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: normale ingiallimento pagine/bruniture. prima edizione Note sul volume: RARO Mitsuo Ando è il medico legale incaricato di eseguire l'autopsia sul cadavere del suo amico e collega Ryuji. Mitsuo è un uomo pratico, che crede fermamente nella razionalità e nella scienza medica, quindi si trova in grande difficoltà quando scopre nel corpo di Ryuji un pezzetto di carta su cui è scritta un'unica, misteriosa parola: "ring". Ma la cosa più sorprendente è che gli esami evidenziano come l'amico sia morto a causa di una variante del vaiolo, malattia debellata in Giappone da più di venticinque anni. Dopo qualche ricerca, il giovane medico scopre anche che il giornalista con cui Ryuji aveva trascorso la sua ultima settimana di vita è scomparso, forse a causa di una strana e inquietante cassetta...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con chi ritiene Spiral superiore a Ring. Va anche detto che gran parte dei pregi di Spiral derivano dal fatto che il libro si allontani decisamente dalle coordinate horror di Ring, mettendo da parte i fantasmi e allargando la narrazione su altri temi. L'impatto di Spiral, venendo dall'immaginario reso noto dai film (JAP e USA), è davvero rilevante e basta da solo a ripagare il costo del libro. Consigliato.
Meno famoso di Ring, ma a mio avviso più bello. Non capisco perché sono pubblicati in Italia sono autori americani quando gli scrittori horror giapponesi mostrano di essere veri fuoriclasse del brivido, misteri dell'editoria!
Romanzo leggermente inferiore a Ring.Forse per l'eccessivo uso di vocaboli scentifici,forse perche a volte l'autore si dilunga un pò troppo su certi argomenti;fatto sta che il libro risulta a tratti pesante e lento.Ma nell'insieme è un libro più che discreto,che mette in risalto la fervida fantasia dell'autore,risucito a creare un intreccio di fatti e avvenimenti convincenti.Il finale mi ha lasciato un pò perplesso,forse perchè non me lo aspettavo.Il personaggio di Sadako a mio avviso è descritto un pò troppo eccessivo;un essere che è in grado, oltre a provocare la morte tramite un nastro,a rinascere e sviluppare in pochissimi giorni e addirittura autoriprodursi;si sfiora quasi il potere divino!!Ma tralasciando questo particolare,ripeto che il libro è più che leggibile,sopratutto per chi ha già letto Ring,anche se il metodo di scrittura dell'autore,o forse la traduzione stessa,risulta piatto,atono,con poca enfasi.Speriamo che il terzo capitolo riscatti parzialmente questo calo di tono.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La saga horror inaugurata dal romanzo Ring di Koji Suzuki non è terminata. Prosegue in un nuovo libro dell'autore giapponese, il secondo della serie, ora pubblicato anche in Italia. La storia, resa celebre dalle omonime trasposizioni cinematografiche giapponese e americana, riprende dal punto in cui era stata interrotta, con nuovi terrificanti colpi di scena e rivelazioni destinate a chiarire alcuni punti oscuri lasciati in sospeso nel primo libro.
Protagonista di questo secondo romanzo è il medico legale Mitsuo Ando, la cui vita privata è sconvolta dalla prematura scomparsa del figlioletto, morto per annegamento, e dalla separazione dalla moglie, incapace di accettare la tragedia. Chiamato ad effettuare l'autopsia sul corpo di un uomo deceduto in circostanze misteriose, il professor Ando riconosce nel defunto un vecchio compagno di studi, Ryuji Takayama, e si trova coinvolto in una serie di pericolose indagini sulla sua morte. Tutto ha inizio dal ritrovamento nel corpo di Takayama di un frammento di carta di giornale su cui compaiono alcuni numeri. Ricordando la passione dell'amico per i crittogrammi, Mitsuo prova a decifrarli e scopre che celano una sola parola: ring. Nel frattempo la giovane assistente di Takayama, Mai Takano, rivela un curioso episodio: subito dopo la tragedia, un giornalista, Kazuyuki Asakawasi si era presentato a casa del morto facendo delle domande a proposito di una strana videocassetta di cui non era rimasta alcuna traccia. Mentre le analisi mediche imputano il decesso di Takayama a un virus dello stesso ceppo del vaiolo, Mitsuo scava negli ultimi giorni di vita dell'uomo per scoprire la chiave di un mistero che si presenta sempre più fitto e inquietante. Numerosi indizi ed eventi inspiegabili lo conducono a una zona oscura dove la razionalità e la certezza nella scienza medica non sono di alcun aiuto. In questa dimensione agisce una forza temibile che non solo racchiude il segreto della morte di Takayama ma rischia anche di trascinare Mitsuo nella sua irrefrenabile sete di vendetta.
Capace di catturare i lettori sin dalle prime pagine, Spiral è una storia pervasa da un'intensa vena di suspense che si avventura non solo nei classici territori dell'immaginario horror, tra potenze oscure e visioni inquietanti, ma anche nelle profondità della natura umana, con tutte le sue contraddizioni. Con grande abilità Koji Suzuki riesce a calare un'appassionante storia dell'orrore in un contesto quotidiano tra personaggi verisimili e di grande umanità, come il protagonista Mitsuo, diviso tra i sensi di colpa per non avere impedito la morte del figlio, per avere fatto naufragare il proprio matrimonio e per l'attrazione nei confronti dell'affascinante Mai.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore