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Strategic selling. Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse - Daniele Trevisani - copertina

Descrizione


Alcune persone hanno nella vita una professione specifica: vendere in ambienti complessi, negoziare in trattative difficili, essere protagonisti in progetti dai quali dipende l'esito di un'intera impresa e il futuro di tante persone. In questo volume, Daniele Trevisani espone un resoconto di 25 anni di formazione, di ricerche e di corsi di vendita in ambienti complessi. Propone dunque metodo utilizzato per formare sia dirigenti d'azienda, venditori senior, ma anche ufficiali dell'Esercito e della Nato, sui temi della psicologia e della comunicazione nelle attività di comunicazione e di negoziazione. Insegnare a vendere può avere tante sfumature: l'addestramento insegna ad una persona come eseguire un gesto, o come parlare o ascoltare. La formazione aiuta una persona a crescere nelle competenze e abilità, saperi e saper fare. Un maestro o mentore ti aiuta a ricentrare chi sei e cosa vuoi fare nella vita. La via scelta in questo volume è sostanzialmente quella del maestro, che aiuta il lettore a riflettere, a pensare, a rivedere le cose da altri punti di vista. Ma, inevitabilmente, trapelano dal volume una grande mole di aspetti formativi, di tecniche, di concetti, di pratiche e suggerimenti che possono fare la differenza per una formazione vendite di alta qualità.
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Dettagli

2011
6 luglio 2011
Libro tecnico professionale
288 p., Brossura
9788856839128

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Chi impiega una vita per segnare "goal di vendita" ha bisogno di strumenti come questo. E non solo di strumenti. Di una filosofia di lavoro che fa della Vendita Consulenziale uno strumento di conoscenza di sé, una sfida di sviluppo personale e aziendale. Daniele Trevisani ha svolto un lavoro magistrale, senza ricorrere alle brutte fotocopiature di modelli anglosassoni, ha saputo cogliere quell'elemento di unicità che fa della vendita relazionale un plus. Complimenti professionali, di primo ordine

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Cristian
Recensioni: 5/5

Questo libro, insieme a "Psicologia di Marketing e comunicazione" e "Negoziazione interculturale" rappresenta la base su cui ho rivoluzionato il mio approccio con clienti e relazioni in generale; un approccio che è diventato più consapevole e efficace grazie ad una visione più olistica.

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Daniele Trevisani

Daniele Trevisani Laureato in DAMS-Comunicazione, Master biennale in Communication alla University of Florida e specializzazione in International Communication alla American University of Washington, è l’unico italiano ad avere ricevuto l’onorificenza “Fulbright Scholar” (Governo USA, United States Information Agency) per l’area della comunicazione efficace e per gli studi sulla comunicazione interculturale. Opera come formatore aziendale, consulente, coach e progettista della formazione per imprese e istituzioni, con esperienze che vanno dalla formazione dei Caschi Blu dell’ONU sino alla formazione e al coaching per oltre 200 imprese. Ha operato inoltre come formatore in diverse business schools e corporate academies. Dirige le attività di...

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