L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche meglio del primo capitolo. In questo caso la storia gialla è più coinvolgente e meglio architettata, i personaggi sono più verosimili e ben caratterizzati. Emerson, con i suoi metodi da novello Poirot, è affascinante e trascinante nonostante il caratteraccio, Amelia è sempre dinamica e simpaticissima in tutte le sue uscite. Sicuramente continuerò a leggere la serie, sperando di vedere sempre di più il fortissimo piccolo Ramses!
E' il secondo romanzo della saga di Amelia Peabody, un personaggio che da subito ha saputo catturarmi, con la sua irriverenza, saggezza e decisione; anche se il suo modo di porsi di fronte al pericolo è lo stesso di moltissime eroine dei romanzi, come Temperance Brennan nei romanzi di Kathy Reichs e Kay Scarpetta nei romanzi di Patricia Cornwell, decisamente stereotipate, ma che alla fin ti entrano nel cuore e diventano "di famiglia". Il neo-marito Radcliffe Emerson, è il classico burbero dal cuore grande come una mongolfiera, che farebbe di tutto per l'adorata moglie, ma che, diciamocelo in tutta sincerità, nella realtà avremmo già fatto a fettine e nascosto in freezer se dovessimo trovarcelo gironzolante per casa; comunque l'autrice ha saputo creare un rapporto tra marito e moglie che rende estremamente piacevole la lettura del romanzo in quanto vengono a nascere situazioni abbastanza comiche con le reazioni dei due innamorati. Il romanzo tuttavia procede sulla falsa riga del precendente, "La sfida della mummia", c'è una tomba da scoprire, qualcuno che ce l'ha con qualcun'altro, ci scappa il morto, i due coniugi indagano e OVVIAMENTE scoprono la verità, non senza mettere a repentaglio la loro stessa vita, il tutto con una dolce storia d'ammmmmmmore a fare da contorno alle vicende investigative/archeologiche; in effetti sotto alcuni aspetti non ha nulla da invidiare ad un Harmony, le scene stucchevoli che mi piacciono tanto non mancano, c'è sempre la verginità di qualche fanciulla da salvaguardare e un paio di mandrilli gentiluomini che cercando di impalmare la ragazza. Comunque forse è proprio questo meccanismo ad attirarmi verso i libri della Peters, omicidi, amore ed egittologia sono un bel connubio per chi cerca qualcosa di leggero da leggere ma che comunque alla fine ti lascia dentro un po' dell'ironia che caratterizza i due personaggi principali ... - "Impossibile, mio caro Emerson." - "Assolutamente impossibile, mia cara Peabody." Adoro quando si chiamano per cognome ...
questo libro l'ho trovato molto noioso, non sono riuscita nemmeno a finirlo!!! lòeggevo due pagine e mi prendeva il sonno mi addormentavo col libro in mano. uno dei libri più brutti che io abbia letto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore