L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho apprezzato la prosa, molto scolastica ed eccessivamente infarcita di riferimenti a brani musica leggera, anche al di là di quanto richiesto dalla storia, e a marchi di moda negli anni ottanta. E non mi è piaciuta la schematicità della trama, che si dipana in modo alquanto prevedibile. La seconda stella deriva dalla gradevolezza dei riferimenti ai monumenti di Mantova ed alla incisività che deriva dalla sequenza di capitoletti molto brevi ed alternati nella sequenza temporale.
Troppi salti temporali e troppo lento. Leggibile, ma facilmente dimenticabile.
Una serie di omicidi, apparentemente collegati tra loro, danno del filo da torcere all’abile ispettore Marco Pioggia che sullo sfondo di una splendida Mantova, cerca di indagare studiando ogni omicidio nel minimo particolare. Chi sarà il killer che l’ispettore e la sua squadra stanno cercando? Sul retro della copertina appare la scritta “La nuova voce del thriller italiano”, posso solo confermare. Ci troviamo di fronte ad un intricato thriller che fino alla fine ci lascia col fiato sospeso. I punti forti di questo libro sono parecchi: i dettagli sono molto curati e mai lasciati al caso, i capitoli sono brevi e la narrazione è alternata tra passato e presente ma non crea confusione nella lettura, la storia è sicuramente molto originale e, non da ultimo, l’intera vicenda si svolge a Mantova che viene più volte descritta nel corso del libro. Ho trovato la lettura molto fluida e coinvolgente. Il finale è inaspettato ma tutti i tasselli arrivano al loro posto. Non vedo l’ora di leggere anche “Prima di morire” che sarà tra le mie prossime letture.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore