L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certi poeti a questo mondo consegnano al lettore quello che hanno da dire fin dalla prima lettura. Ce ne sono altri a questo mondo più difficili, le cui poesie necessitano di maggiore tempo per centrare il bersaglio. Finora ho incontrato soltanto queste due categorie di poeti, e mi sento a mio agio in entrambi i casi. Sono poeti, hanno da dire cose importanti, cose che gli sta a cuore poter dire. Daria Barcheri, classe 1983, appartiene alla seconda delle due schiere. Disillusione e incanto sono le due costanti, i due binari attraverso i quali si snoda "Il tamburo del vento", la sua raccolta poetica pubblicata presso Galassia Arte. I suoi componimenti ridisegnano la superficie, si mostrano rapidi ma non si lasciano sfuggire quando s'addentrano, come sempre fanno, nelle crepe del mondo che abitano; rallentano in certi punti affinché il lettore non smarrisca la strada; si fermano agli incroci, lo aspettano e lo guidano dove oltre resta nient'altro che il silenzio bianco, perché tutto s'è detto e altre parole non servono. Il lettore ha intravisto la strada, può ora percorrerla di nuovo e ancora e ancora. Uno dei meriti più evidenti della Barcheri sta nel saperci condurre con pazienza fin dove avviene il contatto con l'umana intimità a cui consapevolmente sa di poter rendere giustizia attraverso il dono della visibilità. E fa questo con coraggiosa consapevolezza, con una semplicità ricercata tutta sua che non confonde ma lava, pulendo menti e cuori da quelle incrostazioni che senza i versi dei poeti farebbero sprofondare questo mondo in un nero oceano opaco e senza stelle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore