Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Big Fish. Le storie di una vita incredibile di Tim Burton - Blu-ray

Big Fish. Le storie di una vita incredibile

Big Fish

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Big Fish
Regia: Tim Burton
Paese: Stati Uniti
Anno: 2003
Supporto: Blu-ray
Salvato in 49 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 9,90 €)

Edward Bloom è gravemente malato e sta per morire. Al suo capezzale ci sono la moglie e il figlio William. Edward è sempre stato un narratore di storie fantastiche piene di strani personaggi e meraviglie che diceva di aver incontrato durante i suoi lunghi viaggi. William è stanco di ascoltare questi racconti in cui la realtà si intreccia con la fantasia e vorrebbe stringere con il padre un legame che non ha mai avuto. Ma forse dietro le storie di Edward Bloom si nasconde più verità di quanta William possa immaginare.
5
di 5
Totale 6
5
6
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Umb

    17/05/2020 08:36:32

    Film meraviglioso diretto da Tim Burton. Consiglio la versione blu ray perché rende veramente tantissimo. Storia commovente e ricca di significato. "Per lui esistono solo due donne: tua madre e poi tutte le altre"

  • User Icon

    anna

    16/05/2020 14:19:42

    questo film è pura magia, una favola moderna in pieno stile Burton..probabilmente il suo miglior film

  • User Icon

    Davide

    12/05/2020 21:28:43

    è difficile che io approvi un lavoro di Tim Burton. L'ho sempre trovato autocelebrativo e ripetitivo, quasi come se bastasse vedere uno solo dei suoi film per averli visti tutti. Eppure, questo big fish è stata una magnifica scoperta! La trama è entusiasmante e magnifica, sembra una fiaba capace di insegnarci a vivere e ad apprezzare le cose belle dela vita. Ewan McGregor come protagonista lo trovo perfettamente azzeccato. Lo consiglio a tutti coloro che desidererebbero vedere un film spontaneo, leggero ma ben fatto.

  • User Icon

    M.O.

    20/12/2019 00:08:28

    Una bellissima storia del rapporto fra padre e figlio di Tim Burton, che ci incoraggia credere nel sognare e fantasticare per tirarci su nella vita.

  • User Icon

    Arjona

    25/09/2019 08:32:09

    Film strepitoso! Da vedere e rivedere. Un insieme di storie sorprendenti, dirette da un regista di indiscussa bravura!

  • User Icon

    Roberto

    23/09/2018 07:51:22

    Uno dei film più belli, se non il più bello, di Tim Burton. Il film si presenta come una specie di collage di storie fantastiche e incredibili, che vi faranno sognare ad occhi aperti come bambini. Divertente, romantico, a tratti cupo, in questo film c'è di tutto. Il finale vi farà commuovere. Se visto in blu-ray secondo me il film rende anche di più dato che i colori e la fotografia sono a mio parere eccezionali. Consigliatissimo non lasciatevelo scappare!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente

Un punto di svolta nella carriera di Tim Burton, il suo "film della maturità"

Trama
Chi è veramente Edward Bloom: un ormai vecchio commesso viaggiatore contaballe ottusamente radicato nei racconti fantastici con cui ha descritto la sua vita o un personaggio misterioso e mitologico, un avventuriero dalla vita straordinaria? Agli occhi del figlio Will la risposta è certa e inappellabile: Ed Bloom altro non è che una figura lontana e patetica, incapace di affrontare la realtà e colpevole di averla sempre sfuggita attraverso il ricorso alle fiabe con cui l'ha rivestita.

  • Produzione: Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 125 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (PCM 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Hindi
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: commento del regista; trailers
  • Albert Finney Cover

    "Attore inglese. I suoi primi successi li riscuote in teatro, esibendosi sia nel registro drammatico, con la Royal Shakespeare Company, sia in quello brillante, nella commedia musicale The Lily White Boys messa in scena da L. Anderson (1960). Sul grande schermo, è nell’ambito del Free cinema britannico, organizzatosi attorno alle produzioni della Woodfall Films, che ha la possibilità di esercitare il proprio talento. Dopo una piccola parte in Gli sfasati (1960) di T. Richardson con L. Olivier, si afferma in Sabato sera, domenica mattina (1960) di K. Reisz, in cui è irresistibile nel ruolo di Arthur Seaton, giovane seduttore esasperato dalla propria condizione proletaria. Incarna poi l’energia e la gioia di vivere in Tom Jones (1963), scatenato film picaresco di T. Richardson, che consacra... Approfondisci
  • Billy Crudup Cover

    "Propr. William Gaither C., attore statunitense. Dopo un'apprezzata interpretazione teatrale in Arcadia di T. Stoppard (1994), esordisce al cinema nel 1996 diretto da B. Levinson (Sleepers) e W. Allen (Tutti dicono I Love You). Conferma il suo talento con la convincente interpretazione di Fuckhead, surreale protagonista di Jesus's Son (1999) della regista neozelandese A. MacLean e con il ruolo di una tenebrosa rockstar in Quasi famosi (2001) di C. Crowe. Nel lungometraggio d'animazione La principessa Mononoke (1997) di I. Miyazaki, presta la voce a uno dei protagonisti. In Big Fish - Le storie di una vita incredibile (2003) di T. Burton è il figlio del visionario narratore di storie false e fantasiose; interpreta inoltre molti ruoli di contorno in film impegnati, come L'ombra del potere -... Approfondisci
Note legali