Una storia vera (DVD)

(The Straight Story)

Titolo originale: The Straight Story
Regia: David Lynch
Paese: Francia; Gran Bretagna; Stati Uniti
Anno: 1999
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

David Lynch alle prese con una storia realistica, lontana dai film visionari che lo hanno sempre caratterizzato

La vera storia di Alvin Straight, 73enne americano che vede interrotta la sua serena esistenza da una telefonata improvvisa: suo fratello Lyle, con il quale non ha mai avuto un gran rapporto, ha avuto un infarto. Alvin, sprovvisto di patente ma decisamente forte di spirito, decide di fargli visita montando sul suo lento trattore, deciso a percorrere quasi 400 chilometri alla velocità di 8 all'ora. Molti gli incontri: una ragazza incinta scappata di casa, un gruppo di ciclisti, una simpatica coppia di coniugi, due stralunati meccanici gemelli, un sacerdote, il tutto contornato dallo sterminato paesaggio americano.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Marco Mutu

    22/09/2018 06:49:42

    Tra i miglior film di Lynch, e insieme a viaggio a tokyo e pochi altri, tra i migliori film in assoluto sulla vecchiaia ; colonna sonora straordinaria di badalamenti.

Scrivi una recensione

Commovente, ironico e avvolgente. È un film che resta

Trama
È la vera storia di un 73enne deciso a far visita al fratello. I due non hanno mai avuto un grande rapporto. Alvin decide di affrontare il viaggio, intenzione che crea le giuste angosce alla figlia Rose. Ma il vecchio è irremovibile. Il viaggio non è facile, il mezzo che ha scelto è un trattore piuttosto malconcio e la strada è lunga da Laurens nell'Iowa a Mt.Zion nel Wisconsin. Molti gli incontri, compresa una coppia stralunata di fratelli meccanici (in perfetto stile Lynch). Il regista ha inteso dimostrare di saper costruire e dirigere una storia più realistica e lontana dai film visionari che lo hanno da sempre caratterizzato. La scommessa è riuscita in pieno, grazie anche alla bravura di Richard Farnsworth.

  • Produzione: Studiocanal, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 112 min