Nella cucina editoriale di SUR: l'editor Marco Cassini racconta
L'editor di SUR presenta le due novità di giugno: La casa dei Gunner di Rebecca Kauffman e Gli anni invisibili di Rodrigo Hasbún, due romanzi di formazione diversi nello stile, nella lingua e nella provenienza, che raccontano il delicato passaggio dall’adolescenza all’età adulta.
"Marco Cassini, editore di SUR, presenta le due novità di giugno: La casa dei Gunner di Rebecca Kauffman e Gli anni invisibili di Rodrigo Hasbún, due romanzi di formazione diversi nello stile, nella lingua e nella provenienza, che raccontano il delicato passaggio dall’adolescenza all’età adulta. La casa dei Gunner della scrittrice statunitense Rebecca Kauffman, è la storia di cinque amici d’infanzia che, dopo una lunga separazione, si ritrovano per partecipare a un funerale. Questo incontro li porterà a fare i conti con i segreti del passato e a riannodare i fili dell’affetto fortissimo che ancora li unisce. Popolato da personaggi indimenticabili, La casa dei Gunner è un romanzo corale sull’amicizia punteggiato da rivelazioni e sottili colpi di scena che tiene in pugno il lettore, lo diverte e lo commuove.
Gli anni invisibili di Rodrigo Hasbún è un romanzo breve e feroce sui fantasmi dell’adolescenza e il disincanto della vita adulta, sugli anni che definiscono per sempre chi siamo. Ambientato tra la Bolivia e Houston, tra gli anni Novanta e oggi, ripercorre le vicende di un gruppo di liceali e del tragico marzo che ha cambiato per sempre le loro vite. Grazie a una scrittura chirurgica e a un ritmo incalzante, che ricorda un giallo, Gli anni invisibili si legge in un pomeriggio ma resta a lungo nel cuore. Dello stesso autore edizioni SUR ha già pubblicato Andarsene, ispirato alla storia di Monika Ertl, la donna che vendicò Che Guevara."
Gli ultimi libri pubblicati da Sur

La casa dei Gunner
Rebecca Kauffman

Primavera
Ali Smith

Il tradimento di Rita Hayworth
Manuel Puig

A me puoi dirlo
Catherine Lacey
