L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
E' un libro veramente molto bello, ma io ho messo 3 perchè non si può ancora nel 2014 credere che sia stato Oswald ad uccidere Kennedy...Forse volevano nascondere in realtà una cospirazione...
Ho acquistato il libro fresco di stampa con grandi aspettative, vista la mancanza di pubblicazioni recenti sull' argomento. Mi attendevo (vista la promessa di copertina) un' inchiesta giornalistica che approfondisse le vicende dell' assassinio di JFK, col valore aggiunto delle fonti d'archivio pubblicate recentemente. Niente di tutto ciò; l'autore racconta esclusivamente la storia della commissione Warren. Ben scritto, si legge con la facilità di un romanzo, racconta i fatti senza essere tendenzioso. Personalmente però avrei preferito un libro d'inchiesta che cercasse di seguire e dipanare le varie piste partite dall' assassinio di JFK. Consiglio qualunque casa editrice attenta all'argomento, la traduzione di "Conspiracy" di Anthony Summers.
Per una buona parte è la ricostruzione del lavoro della Commissione Warren. L'indagine di Shenon appura, inoltre, i silenzi e le omissioni dell'FBI e della CIA (e il loro perché). La tesi generale è che la chiave sia nel viaggio di Oswald a Città del Messico poche settimane prima dell'omicidio. Il pregio maggiore del libro è che, nell'oceano di arbitrio delle deliranti trame cospirazioniste che infesta altre opere sul tema, Shenon propone un lavoro misurato, ragionato, documentato e aperto. Alla fine, si ha comunque l'impressione che il bellissimo "Libra" di Don De Lillo, pur nella finzione letteraria, rimanga la più vicina approssimazione alla verità.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore