L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Giovane e bella (V.M. 14 anni)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa si cela nella psiche di una ragazza che decide liberamente di prostituirsi per cercare il piacere? Come ci porremmo noi di fronte ad una scelta del genere? Saremmo in grado di comprendere o giudicheremmo e basta? Vedere questo film vuol dire cercare di porsi degli interrogativi, riflettere, immaginare la vita degli altri ed uscire fuori dai nostri schemi prestabiliti: se avete voglia di farvi queste domande, allora ve lo consiglio.
Ho scoperto da poco i film del regista Francois Ozon, e dopo "Nella casa" mi sono imbattuta in questo film che rispecchia perfettamente tutte le tematiche affrontate ed espresse dal regista francese nei suoi piccoli capolavori. La trama è semplice, ma la bravura degli interpreti (soprattutto dei due giovani attori che interpretano la protagonista ed il suo fratellino) riescono a catturare l'attenzione dello spettatore e a fargli porre domande sulla psicologia umana e su come una persona possa compiere azioni deplorevoli senza mostrare rimorsi o scrupoli. E' un film profondo, analitico, non del tutto chiaro e semplice nell'interpretazione, ma ve lo consiglio sicuramente.
Ozon dirige a mio avviso, un bel film, un film diverso, intrigante, complesso, in cui la psicologia dei personaggi è la vera protagonista della storia. Notevole è l'interpretazione di Marine Vacht nel ruolo della giovane e spregiudicata Isabelle. Ozon è maestro nell'analizzare con freddo distacco le emozioni e le non emozioni umane, ed il volto e lo sguardo di Isabelle lasciano solo intravedere tutto quello che può esserci dietro un comportamento apparentemente scandaloso, fuori dalle regole ed incomprensibile. Un film da vedere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore