Heimat 3. Cronaca di una svolta epocale (6 DVD)

(Heimat 3. Chronik einer Zeitenwende)

Titolo originale: Heimat 3. Chronik einer Zeitenwende
Regia: Edgar Reitz
Paese: Germania
Anno: 2004
Supporto: DVD
Numero dischi: 6
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 34,99

Venduto e spedito da IBS

35 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Il 9 novembre 1989, la sera in cui è caduto il muro di Berlino, Hermann e Clarissa, due musicisti, sopraffatti dallo stress del loro lavoro e senza sapere dove andare, si trovano in un albergo a Berlino Ovest. Un tempo sono stati amanti ma si sono persi di vista per diciassette anni, in giro alla ricerca del successo. Contagiati dall'euforia generale per la riunificazione, partono per l'Hursrück. Rimangono affascinati dalle romantiche case circondate da alberi nella valle del Reno e decidono di comprare qui una casa da ristrutturare. Proprio in quella vecchia casa si intrecceranno varie storie per un decennio, lì vengono risolti i conflitti, da lì i giovani cominciano la propria vita ed è proprio lì che tutti quanti si troveranno per salutare il nuovo millennio la notte di capodanno.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Francesco

    26/09/2008 14:41:07

    In Heimat 3 ritroviamo i due personaggi principali del precedente (Heimat 2) cioè Hermann e Clarissa e soprattutto riemergono i personaggi del primo Heimat,i famigliari di Hermann. Questo Heimat 3 è un'opera bella,ma non regge il confronto con la seconda,la quale era incentrata tutta sulla giovinezza di Hermann e sugli straordinari personaggi "bohemien" che popolavano la Monaco degli anni '60.Questa serie(3) è da vedersi soltanto dopo la Prima,mentre Heimat 2 ha una sua autonomia.

  • User Icon

    K-ENZO

    06/04/2008 12:18:16

    Le spese della costruzione della grande casa comune tedesca, sperdimenti e ritrovamenti dopo la caduta del muro (la 'svolta epocale' cui fa riferimento il sottotitolo), i fantasmi di poetesse suicide, velleità imprenditoriali e i soliti pescecani del capitale, le difficoltà dell'armonia, i nuovi venuti e le antiche passioni, tragicomici equivoci sentimentali e dischiusioni di segreti a tutti noti, patina ecologista e gesti disperati, ragioni dei perdenti e torti dei vincitori, compromessi (dis)onorevoli ed equivoci finalmente riconosciuti, e tanto altro ancora. - Se volete capire la Germania di oggi, con un po' di prospettiva, e i tedeschi e le tedesche, o almeno volete avere qualche chance in più di capirli, guardatevi questo terzo volume del trattato cinematografico di Reitz,apprezzabile anche indipendentemente dagli altri due.

  • User Icon

    David

    15/11/2005 16:04:40

    Attraverso Heimat 3 la Germania contemporanea ti penetra dentro: con le riprese del maestro Reitz; le meravigliose storie dei personaggi, vecchi e nuovi, giovani, vecchi, uomini o donne che siano; le musiche suggestive; e di nuovo i paesaggi così "tedeschi". E' toccante riprendere in mano i fili perduti ed attesi. Unico difetto: finisce. E ti viene sempre voglia di ricominciare da capo

Scrivi una recensione
  • Produzione: Dolmen Video, 2005
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Durata: 680 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: speciale: Lezioni di cinema di Edgar Reitz; interviste: intervista a Carlo di Carlo; trailers; filmografie