L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
<p>Prima edizione - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, xlv-376 pagine con fotografie in bianco e nero su tavole fuori testo. A cura di Rosanna Bettarini, Gloria Manghetti e Franco Zabagli; con un saggio introduttivo di Rosanna Bettarini. Piccole abrasioni e una tenue gora al dorso della sovraccoperta, lievi usure al margine inferiore di copertina, peraltro il volume &egrave; in ottime condizioni, la paginazione fresca e compatta; edizione non comune -- Nella primavera del 1933 una giovane italianista americana che ha letto ''Ossi di seppia'' si reca a salutare Montale, allora direttore del Gabinetto Viesseux, a Firenze. &Egrave; l'inizio di una intensa relazione che tra alterne vicende durer&agrave; fino al 1939. Cantata col nome di Clizia, dedicataria delle Occasioni (''a I.B.''), l'identit&agrave; di questa donna &egrave; rimasta a lungo nell'ombra. Col tempo, dopo la morte di Montale, si &egrave; a poco a poco scoperto che la donna dagli ''occhi di ghiaccio'' era Irma Brandeis, un'ebrea americana studiosa di Dante che nel 1983 ha donato al Gabinetto Viesseux le 150 lettere che Montale le scrisse, chiedendo che fossero secretate per vent'anni. I vent'anni sono ormai trascorsi, e questi documenti vengono oggi pubblicati.&nbsp;</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore