L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Come si cattura un serial killer che non lascia traccia?
«Angela Marsons è la nuova regina del giallo » “ Antonio D'Orrico
«Kim Stone è una detective che dovete assolutamente conoscere » “ D - la Repubblica
«Angela Marsons è paragonabile al campione americano del thriller James Patterson » “ Il Corriere della Sera
Quando la polizia ritrova il cadavere di un'assistente sociale uccisa da un'unica letale coltellata, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma la detective Kim Stone è convinta che qualcosa non torni. Pochi giorni dopo, una tossicodipendente della zona viene ritrovata uccisa nello stesso identico modo. L'istinto di Kim le suggerisce che dietro ci sia la mano dello stesso assassino. Eppure non c'è niente a collegare le due vittime, a eccezione dell'inquietante precisione con cui sono state uccise: una singola coltellata. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un'inquietante lettera che riapre antiche ferite, ancora non del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l'assassino prima che il numero delle vittime cresca, dovrà rimanere vigile per districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo attorno... anche se significa mettere in grave pericolo la sua stessa vita.
L'autrice mi piace parecchio, ed il suo stile nella scrittura non delude nemmeno in questo libro, che però mi ha delusa sotto alcuni punti di vista. La trama è un bel thriller, che inizia con un omicidio, apparentemente caso isolato, di una donna, ma che poi sarà seguito con la morte di un'altra donna, nello stesso modo. La protagonista , la detective Kim, cercherà, con l'aiuto della sua fedelissima squadra, di scoprire chi è il killer, e quali sono le motivazioni che lo portano ad effettuare una serie di efferati omicidi di persone che apparentemente non hanno un filo conduttore comune, e perchè il modus operandi è quello di accanimento impersonale, senza che sembra ci sia un coinvolgimento emozionale. Peccato però che ,secondo me, l'autrice ha forzato troppo tante situazioni, tra le prime la figura della psicologa che nonostante sia in prigione riesce a manipolare la vita di tante persone , in primis quella di Kim, come se fosse ancora in libertà ed avesse quasi dei poteri paranormali, anche il personaggio della detective mi sembra un po' "forzato" in alcuni atteggiamenti, troppo perfetta, anche quando sembra sbagliare alla fine ha sempre ragione. Peccato perchè il thriller di per sè è bello , certi incastri geniali, anche se il colpo di scena finale non mi ha lasciata piacevolmente stupita
Un'altra coinvolgente storia con la detective Kim Stone. Da non perdere.
La detective è davvero interessante, con questa sua personalità complessa che deriva da un miserabile passato. La storia però mi ha avvinta meno del solito.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore