€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Gli uccelli
Titolo originale: The Birds
Regia: Alfred Hitchcock
Interpreti: Rod Taylor, Tippi Hedren, Jessica Tandy, Suzanne Pleshette, Veronica Cartwright, Ethel Griffies, Ruth McDevitt, Alfred Hitchcock
Paese: Stati Uniti
Anno: 1963
Descrizione: A San Francisco le bella Melania incontra l'avvocato Mitch Brenner. Tra i due nasce un'attrazione, trattenuta però dalla freddezza e dal formalismo di entrambi. Lei decide di raggiungerlo nella sua casa fuori città per portargli in dono due pappagallini. Appena arrivata in paese Melania viene ferita alla testa da un gabbiano. Sembra un episodio isolato ma di lì a poco stormi di uccelli iniziano ad assalire le persone. Gabbiani, passeri e corvi inspiegabilmente attaccano il paese. Il film ha avuto un seguito nel 1993.
Supporto: DVD
Durata: 400
Lingua audio: Italiano (Mono); Inglese (Mono); Francese (Mono); Spagnolo (Mono)
Lingua sottotitoli: Inglese; Francese; Italiano; Spagnolo
Film in bianco e nero
Area 2
Formato schermo: 1,33:1

Il buio oltre la siepe
Titolo originale: To Kill a Mockingbird
Regia: Robert Mulligan
Interpreti: Robert Duvall, Gregory Peck, Frank Overton, Rosemary Murphy, Brock Peters, Paul Fix, Collin Wilcox, Alice Ghostley, William Windom, Mary Badham, Philip Alford, John Megna
Paese: Stati Uniti
Anno: 1962
Descrizione: In una piccola cittadina del sud durante la Depressione, un avvocato difende un afro-americano ingiustamente accusato di stupro ed è costretto a proteggere i propri figli dall'esplosione di odio e razzismo che il processo ha provocato.
Supporto: DVD
Durata: 400
Film in bianco e nero
Area 2
Premi: 1963 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore Peck Gregory; 1963 - David di Donatello Miglior Attore Straniero Peck Gregory; 1963 - Golden Globe Miglior Attore - Dramma Peck Gregory

La caccia
Titolo originale: The Chase
Regia: Arthur Penn
Interpreti: Marlon Brando, Robert Redford, Jane Fonda, Robert Duvall
Paese: Stati Uniti
Anno: 1966
Descrizione: In una cittadina di provincia del Texas, durante un week-end, l'arrivo di un evaso scatena odi, risentimenti e vendette. Lo sceriffo, invano, tenta di opporsi al fanatismo dei cittadini e alla prepotenza degli uomini.
Supporto: DVD
Durata: 400
Vietato ai minori di 14 anni
Area 2

La strana coppia
Titolo originale: The Odd Couple
Regia: Gene Saks
Interpreti: Jack Lemmon, Walter Matthau, John Fiedler, Herb Edelman, Monica Evans, Carole Shelley
Paese: Stati Uniti
Anno: 1968
Supporto: DVD
Durata: 400
Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono); Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono); Inglese (Dolby Digital 5.1); Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono); Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono); Francese (Dolby Digital 1.0 - mono)
Lingua sottotitoli: Danese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco
Area 2
Formato schermo: 2,35:1
Il cofanetto contiene 4 film cult degli anni '60. Dal thriller di Hitchcock Gli uccelli al famosissimo drammatico Il buio oltre la siepe, con Gregory Peck e Robert Duvall, fino alla divertentissima commedia La strana coppia, con Jack Lemmon e Walter Matthau, e La caccia, con Marlon Brando e Robert Redford.

Contiene:

Gli uccelli
A San Francisco le bella Melania incontra l'avvocato Mitch Brenner. Tra i due nasce un'attrazione, trattenuta però dalla freddezza e dal formalismo di entrambi. Lei decide di raggiungerlo nella sua casa fuori città per portargli in dono due pappagallini. Appena arrivata in paese Melania viene ferita alla testa da un gabbiano. Sembra un episodio isolato ma di lì a poco stormi di uccelli iniziano ad assalire le persone. Gabbiani, passeri e corvi inspiegabilmente attaccano il paese. Il film ha avuto un seguito nel 1993.

Il buio oltre la siepe
L'avvocato Atticus Finch vive tranquillamente a Maycomb, in Alabama, coi suoi figli Scout e Jem. Questi sono molto incuriositi da quella che chiamano casa degli spettri, dove sanno che è rinchiuso Boo Radley, un malato di mente, che non hanno mai visto. Un giorno un agricoltore, Bob Ewell, ubriacone e violento, denuncia allo sceriffo Tom Robinson, per avergli sedotto la figlia. L'uomo si proclama innocente e Atticus, che lo difende, dimostra l'infondatezza dell'accusa, ma la giuria dichiara egualmente colpevole Tom. Questi, invece di attendere il ricorso in appello, fugge e viene ucciso da un secondino. Intanto Bob Ewell ha giurato di vendicarsi di Atticus, e una sera assale Scout e Jem mentre tornano a casa; interviene però uno sconosciuto che uccide l'assalitore e salva i due ragazzi. Lo sconosciuto è Boo Radley, che si era affezionato ai due ragazzi pur senza aver mai avuto modo di rivolgere loro la parola.

La strana coppia
Felix Ungar ha appena rotto con la moglie. Depresso, tenta di suicidarsi ma viene salvato dal suo amico Oscar Madison. Con nessun altro posto dove andare, Felix è sollecitato da Oscar per andare a vivere con lui, almeno per un po'. L' unico problema è che Felix è pulito, ordinato, e nevrotico, mentre Oscar è sciatto e informale.

La caccia
In una cittadina di provincia del Texas, durante un week-end, l'arrivo di un evaso scatena odi, risentimenti e vendette. Lo sceriffo, invano, tenta di opporsi al fanatismo dei cittadini e alla prepotenza degli uomini.
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Produzione: Universal Pictures
  • Durata: 400 min