L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Una storia travolgente di amicizia, coraggio e cambiamento sullo sfondo dell'occupazione nazista.
«La prosa di Pam Jenoff è evocativa e coinvolgente...» – The Globe and Mail
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l'una dell'altra, a costo della loro stessa vita.
thriller storico molto intrigante...
Pensare che ho acquistato questo libro senza leggere la trama, senza conoscere il contesto. Dopo aver letto tanti libri sulla seconda guerra mondiale e sull'olocausto, avevo voglia di cambiare genere, poi è spuntato questo libro tra i suggerimenti e non ho neanche visto la copertina, ho acquistato semplicemente e mi sono lasciata trasportare. Giunta all'ultima pagina gli occhi erano colmi di lacrime di commozione e il cuore stretto in un pugno. E' un libro meraviglioso, uno a cui dare 5 stelle senza nessun dubbio. Consiglio di leggerlo a chi ama il genere...
amo i romanzi ambientati nell'epoca del nazismo e questo non mi ha assolutamente deluso, anzi. E' un romanzo semplice, che si legge con serenità, anche se alla fine qualche lacrima per me è stata inevitabile. Il circo, poi, mi interessava in maniera particolare, perchè era uno strumento molto importante per poter nascondere gli ebrei (nascosti ma palesati). Lo consiglio.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore