Sotto accusa

(The Accused)

Titolo originale: The Accused
Paese: Stati Uniti
Anno: 1988
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 18 anni
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibile in 2 settimane

Quantità:
Descrizione
Sarah, una giovane donna, viene stuprata da un gruppo di uomini. L'avvocato incaricato del caso decide di non tentare un accordo con la difesa, con la semplice imputazione di lesioni colpose, ma di portare fino in fondo l'accusa di stupro per i violentatori e di istigazione per tutti coloro che hanno assistito senza intervenire. Sarah sarà costretta a testimoniare riferendo tutti i dettagli della violenza subita ma, grazie ad un testimone e alla tenacia dell'avvocato, i colpevoli verranno condannati.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ernesto

    07/12/2018 14:43:58

    Quello che mi ha colpito, oltre la brutale violenza subita da Sarah, è stato lo strano comportamento di Sally, la sua migliore amica, che era presente nel locale al momento dello stupro e non ha fatto nulla per impedirlo, anzi, in seguito, durante dichiarazioni spontanee dirà: a me sembrava che Sarah se la stesse spassando. Bell'amica! Oscar meritato per la Foster.

  • User Icon

    Ffortunato

    14/04/2015 22:03:49

    Bello! Un film da tenere nella propria cineteca. Anche se datatissimo lo passano raramente in tv, anche per via delle immagini un po' forti relative alla scena dello stupro. 2 attrici fantastiche, soprattutto la McGillis sottovalutata ad Hollywood avrebbe meritato di più.

  • User Icon

    chiara

    17/04/2006 10:00:44

    Era il mio preferito nei primi anni 90, cioè appena è uscito in tv..Malgrado il tema scottante e che è ispirato ad una storia vera, è veramente molto bello, gli attori molto bravi, anche se molto brutale la scena dello stupro...Cmq un film da tenere..

Scrivi una recensione

1989 - David di Donatello - Miglior attrice straniera - Foster Jodie
1988 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Foster Jodie

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 106 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Surround);Francese (Dolby Surround);Tedesco (Dolby Surround);Spagnolo (Dolby Surround);Ungherese (Mono)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano; Bulgaro; Arabo; Serbo-croato; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Francese; Greco; Islandese; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2