Il tredicesimo guerriero
(The Thirteenth Warrior)
- EAN: 8007038050191
- Maggiori dettagli
€ 7,25
Venduto e spedito da IBS
Descrizione
Recensioni dei clienti
-
Bellissimo film, non pensavo fosse così, perchè ho trovato l'inizio un po' lento ma devo dire, tempo dieci minuti e mi sono ricreduta! Film molto molto bello. Sono rimasta letteralmente stupita dalla bravura di Antonio Banderas, in un ruolo piuttosto insolito per lui! Nonostante tutto, è stato bravissimo e molto molto convincente. Finale emozionante...
-
Tutte le volte che i pensieri mi assillano per un motivo o per l’altro mi vedo questo film che per me è fantastico. Vi trovo tutto quello che la nostra povera umanità avrebbe bisogno: gli ideali senza tempo che elevano l’uomo e tanto altro ancora che non so esprimere ma che sento nel mio cuore.
-
Un film che ho visto con molto piacere e che rivedo molto spesso perchè mi conduce in una atmosfera fantastica dove i valori umani più alti sono esaltati. Non vi è solo il coraggio e l'eroismo dei guerrieri ma anche la tolleranza tra gente molto diversa. Per i miei gusti un vero capolavoro.
-
Film molto piacevole: intriganti i dialoghi in latino, divertente la caratterizzazione dei vichinghi impavidi e sghignazzanti. E' da notare che il film è sì tratto da un libro di Crichton, ma che Crichton s'è ispirato ad un testo storico scritto dall'ambasciatore Ibn Fadlan che nel 920 circa in Bulgaria incontrò un gruppo di vichinghi sul Volga e ne descrisse i costumi, in particolar modo il rito funerario della nave incendiata e il modo di lavarsi.
-
IL FILM E' MOLTO BELLO,la caratterizzazione dei personaggi e' molto forte é precisa nell'essenza vichinga UN ARAbo si puo' ritrovare in mezzo ai vichinghi per il semplice fatto che gli spostamenti mercantili vichinghi arrivarono fino al medioriente consigliato.
-
Grandissimo il capo dei Normanni, ma grande anche Banderas, meglio degli Iron Maiden
-
Il film è davvero bello,le scenografie sono dei paesaggi spettacolari,le musiche del grande Goldsmith rendono il film epico. La preghiera finale dei vichinghi resta molto impressa. Il carattere dei cinque guerrieri protagonisti (Ibn,Buliwyf,Herger,Wheat e Edgtho)é abbastaza delineato. Molto diverso dal libro da cui é tratto,é però stato approvato dall'autore. Volevo fare anche notare che Ibn non impara una lingua in mezz'ora ma in varie giorni. Se lo notate prima non piove,poi si e di nuovo no.Quindi la impara in tre giorni e nel quarto quando insulta Skeld.
-
Grandissimo film!un capolavoro nel suo genere.Assolutamente grande trama come grande e' Banderas, a mio parere il più bravo di hollywood insieme a Depp.
-
Un film Bellissimo!! Rispetta anche il libro da cui è tratto, ottima ricostruzione storica e scenografica!
-
Nel suo genere, uno dei più riusciti. Metà fantasy, metà "storico". Un eccellente Banderas rende al meglio il romanzo originale. Molto buone le atmosfere e le brume del nord. Ottime le scene d'azione, specie lo scontro nelle viscere della montagna. Perfette le musiche. Lo scontro finale è memorabile, a partire dalla preghiera corale degli assediati: una volta tanto il manipolo di difensori non viene salvato dalla cavalleria, ma costringe alla ritirata quella avversaria.
-
Premesso che questo genere di film ame piace molto,gli do il massimo voto xchè pur essendo un film semplice,con attori più o meno sconosciuti,sa farsi vedere senza mai appesantire. Ottime le battaglie,e la trama,e ottimo Banderas,perfetto nel ruolo dell'arabo all'inizio spaesato ma che saprà far valere il suo spirito guerriero,quasi più dei vichinghi! Ottimo film
-
Non si capisce come faccia un arabo a ritrovarsi quasi per caso tra i vichinghi o come faccia ad imparare una lingua in mezz'ora, ma il film è bello anche per questo! Sia la trama che l'atmosfera sono surreali! Non dico ottimo ma quasi!
-
Di solito le trasposizioni dei romanzi sono inferiori all'originale, ma qui e' avvenuto il contrario. Ottima la sceneggiatura, bella fotografia, buone le musiche.
-
film fantastico eccezionalmente bello, anche a chi non piace il genere passa un paio di orette in compagnia di un gran banderas e di un ottima storia
-
Il film è uno dei più belli mai realizzati, il migliore di Banderas di sicuro. Da vedere, e possibilmente comprare. Eccezionale. A chi non piace il genere, non metta inutili commenti, perchè non conosce il cinema.
-
Troppo corto!!!!!Non coinvolge mai,i personaggi sono poco approfonditi.L'ennesima occasione sprecata!Un punto in + per le straordinarie battaglie
- Produzione: Touchstone Home Entertainment, 2016
- Distribuzione: Terminal Video
- Durata: 102 min
- Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
- Lingua sottotitoli: Italiano; Olandese; Svedese; Norvegese; Danese; Finlandese; Spagnolo
- Formato Schermo: 2,35:1
- Area2
16 recensioni