Anatomy 2. Special Edition

(Anatomie 2)

Titolo originale: Anatomie 2
Paese: Germania
Anno: 2003
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    28/01/2015 19:59:19

    Anatomy è stata un'inaspettata ma gradita sorpresa del cinema tedesco dell'orrore (o di quel poco che ne resta) del 2000. Forte di una storia per lo meno originale e di qualche effetto speciale che non aveva paura di scadere nel grandguignolesco, il film di Stefan Ruzowitzky ha saputo imporsi al di là dei confini del proprio paese e attirare le mire di una major come la Columbia che ne ha co-prodotto questo sequel. Inizialmente Ruzowitzky non avrebbe voluto farsi coinvolgere nel progetto di un secondo capitolo, ma alla fine si lasciò convincere a firmare almeno la sceneggiatura. Leggenda vuole che la storia lo interessasse a tal punto da curare anche la regia. Meno male perché i risultati sono stati tutt'altro che deprimenti. Per chi non reputa il primo Anatomy un capolavoro, ma un buon film di genere, non rimarrà deluso neanche da questo sanguinoso sequel in cui viene dato più spazio all'azione che non all'atmosfera cupa e fredda/ospedaliera del primo, con risultati interessanti. Ottima la qualità digitale curata con attenzione dalla Columbia che ci regala una qualità video che non conosce l'onta di difetti di alcun tipo. Esaustiva la parte degli extra con il documentario sulla realizzazione del film, le scene tagliate, gli storyboard comparati e le gallerie fotografiche. Franka Potente, eroina del primo episodio, torna in questo solo per un breve cameo. Se avete il primo, non potete non avere anche il secondo; logico no!?

Scrivi una recensione
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 101 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Arabo; Francese; Portoghese; Spagnolo
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; commenti tecnici; dietro le quinte (making of); foto; filmografie; trailers