Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

The Neon Demon. Standard Edition (Blu-Ray) di Nicolas Winding Refn - Blu-ray

The Neon Demon. Standard Edition (Blu-Ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Francia; Stati Uniti; Danimarca
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray

22° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Horror

Salvato in 19 liste dei desideri
Jesse si trasferisce a Los Angeles. Entrando nell'industria della moda, scopre di essere invidiata da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per ottenere ciò che ha.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 3
5
1
4
1
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Maria Rosaria

    11/05/2020 16:52:55

    Lungi dall’essere classificabile come film horror, The Neon Demon è una tragicomica parodia dei rischi che si celano dietro alla ricerca di un successo privo di un effettivo talento alle spalle ma basato solo su ciò che si vede e che, per questo motivo, sembra afferrabile ed assimilabile alla propria persona. Un film che sfugge ad ogni tentativo di essere classificato in un genere cinematografico, con eccessi che includono scene splatter, umorismo tagliente e attimi di comicità da black comedy, spericolatamente orchestrati per rendere ancora più provocatoria la critica del regista. E' impossibile non notare come Nicolas Winding Refn abbia deciso di rendere omaggio alla messa in scena dell'Argento di Suspiria. L’uso dei colori e la costruzione di certe inquadrature derivano inequivocabilmente da quel film. Il tutto però isolato, frantumato e riutilizzato dal danese in modo personale: mentre guardando Suspiria si è sempre consapevoli di essere di fronte a un horror con un apparato estetico bizzarro e affascinante, qui è esattamente il contrario. Un esercizio di stile esteticamente e formalmente ineccepibile che a un certo punto – quando ormai nessuno se l’aspetta più – ha una svolta horror. Da vedere.

  • User Icon

    Lorenzo

    30/09/2019 20:54:49

    Bello, ossessivo e macabro. I corpi sono quasi svuotati della loro anima, sono manichini vittime di gelosie e invidie portate all'estremo. Fotografia, sonoro, luci, colori, costumi, trucco sono curati al massimo. Unica pecca, forse, è la caduta in una scena necrofila forse un po' eccessiva, ma sono eccessi caratteristici del cinema di Refn. In questo film il regista attinge in maniera saggia e non emulativa dalla regia di Linch per il montaggio e Argento (Suspiria) per l'uso di suoni uniti ad inquadrature caratteristiche del regista horror. Se vi piacciono tutti e tre questi registi è un film da vedere e rivedere per la bellezza della fotografia.

  • User Icon

    Marco

    19/09/2018 09:36:21

    Pellicola Horror fantastica ambientata nella città di los angeles. Stilisticamente e tecnicamente sublime, luci, colori, suoni e simbolismi creano un'atmosfera suggestiva e inquietante. Refn ci dice la sua sul concetto di bellezza e descrive con cattiveria un mondo superficiale e spietato quale quello della moda. Edizione bluray della Midnight Factory impeccabile, sia dal punto di vista video, sia audio. Super consigliato.

  • Produzione: Midnight Factory, 2017
  • Distribuzione: Koch Media
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
Note legali